CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da anonima
Una riflessione serale... Amico mio, fratello caro, Io prego per te… Potrà essere povera, ma la preghiera è pur sempre un dono stupendo, ed è bello poter dire ad una persona che si ama, ad un familiare, oppure ad un amico “io prego per te”. Chi prega per l’altro diventa l’altro, entra in punta di piedi nella sua vita, senza pretendere o disturbare, ma solo per depositare un segno di speranza infinita, un segno che unisce non solo il cielo e la terra, ma anche gli uomini fra di loro. Il dono della preghiera non conosce la quantità o la qualità, non ha prezzo o valore, è solo un dono semplice e sincero che arriva al cuore fino ad emozionare. La preghiera è un dono che ha anche il sapore del miracolo e parla di speranza, perché quando il dono della preghiera giunge nell'ora della prova e della sofferenza, allora cresce la speranza che qualcosa possa cambiare, ed è possibile. Io prego per te, e lo faccio perché ti voglio bene, perché non ho altro di più bello e vero da donarti, perché sono tanto ricco da donarti l'unica ricchezza che possiedo, ma anche tanto povero da credere che la preghiera è sempre gradita a Colui che la può esaudire. Prego per te perché sento di doverti fare un dono che non conosca l’usura del tempo, l’invidia degli uomini, l’interesse dei ladri o la necessità che venga nascosto, perché è lì nel tuo cuore come segno di un legame che si fonda sui valori della fede e sono valori eterni. Prego per te perché vorrei tanto che tu pregassi per me, e non dire che non sai pregare, perché la preghiera è la parola che scaturisce dal cuore alla ricerca del vero bene, passando dal bene assoluto di un Dio che è Padre. Quando vuoi veramente bene a qualcuno prega per lui... La preghiera è un gesto di amore che diventa speranza nel cuore di colui che lo riceve, e può cambiare una giornata, una vita, un cammino, una storia, se crediamo all'efficacia della preghiera. Io prego per te e tu prega per me, ma fallo veramente, perché pregare non sia una formalità, ma una scelta che può riservare sorprese stupende, ed io ci credo…
21 ottobre 2017
Categoria: Pensieri
da Anonimo
Grazie...altro non mi sento di dire ne' ne ho voglia...
22 ottobre 2017
da Giovanni
Una bellissima riflessione...È bello leggere queste parole, sapere di non essere gli unici e che esistono ancora persone in grado di provare sentimenti simili per ciò che è la Religione... Oggigiorno sono davvero pochi, gli uomini e le donne che pensano alla preghiera e al Signore in un modo così profondo... Se posso chiedere, sempre se ti va di rispondere, appartieni a qualche denominazione in particolare o sei semplicemente una credente?
Un saluto.
25 ottobre 2017
da anonima
Sono le parole di don Lelio Grappasonno, scrive veramente belle cose.
Questa una delle sue riflessioni mi ha toccato profondamente il cuore, volevo condividerla proprio qui dove ce tanta sofferenza per i sentimenti non ricambiati.
E un messaggio per tutti gli innamorati che soffrono, so come ci si sente e so come combattere questa sofferenza, semplicemente attraverso la preghiera per chi amate, piu amate e piu pregate.
Dio vi dara una felicita e sollievo.
26 ottobre 2017
da Anonima x Giovanni
Ho un po' tergiversato nello scriverti...questo sfogo non mi appartiene, ma ha risvegliato in me antiche emozioni mai cancellate. Diversi anni fa ho avuto un lungo scambio di preghiere con un ragazzo di nome Giovanni. Il tuo nome me l'ha ricordato. Ci siamo persi e non credo che sia tuo quel cuore che allora pregava per me...chissà..Se fossi tu, stai tranquillo, non sto provando a riallacciare quel filo che si è spezzato..ho sempre rispettato la tua scelta di allontanarti da me, anche se farmene una ragione è stato molto difficile..Adesso sono un'altra, mi sono spogliata di quegli abiti grigi e ho ritrovato il sereno. Non mi illudo più, non vivo di sogni e da tempo ho messo la mia mano in quella di un altro, la tua non l'ho mai conosciuta in fondo..Prego meno, però continuo a fidarmi dell'amore di Dio, che si prende teneramente cura di noi, sempre..specie quando non abbiamo la forza per chiederlo.hai indovinato chi sono? il mio nome inizia per L. Se ho sbagliato persona domando perdono per il disturbo e ti auguro lo stesso una preghiera sorridente, gioiosa e ricca di speranza..complimenti anche all'anonima che ha postato una dedica tanto toccante e benefica..Questo mio lungo messaggio non ha secondi fini, è solo un saluto affettuoso ad un caro amico ( sempre se sei ''quel''Giovanni) ciao, stai bene e ogni tanto ricordami nelle tue preghiere..
26 ottobre 2017
da Anonima Le
x Giovanni..La buona educazione sarebbe che tu mi scrivessi : guarda sei in errore non sono la persona che tu credi. Io al tuo posto farei così. Mi verrebbe anche da pensare chi tace acconsente, ma nel profondo del cuore ho un po' paura di ammetterlo, perchè la tua indifferenza verso di me, sarebbe un' ulteriore umiliazione. Preferisco pensare che tu sia un altro Giovanni, magari un po'seccato per questa inutile parentesi romantica e sdolcinata..Addio, io amo un altro, è stato solo un tuffo nel passato e il rimpianto per chi reputavo un amico..ma l'amicizia tra uomo e donna esiste nelle fiabe e nei sogni..la vita reale segue altre vie..speriamo che il Signore ci tenga lontanissimi e non ci porti più l'uno sulla strada dell'altra..che senso avrebbe? ...
28 ottobre 2017
da Giovanni
Ciao Le, mi dispiace molto non averti risposto prima, capita di rado che passi da questo sito e oggi che arrivo leggo le tue parole...
Si vede che eri molto legata a questa persona... Dal modo in cui scrivi capisco che gli volevi molto bene e che in fondo gliene vuoi ancora.
Purtroppo non sono io la persona che cerchi, il Giovanni di cui parli, perché con tutta onestà questo Giovanni che ti scrive non si sarebbe mai fatto scappare una persona come te... Diciamo che abbiamo in comune solo il nome :) .
Spero che tu possa rispondermi e scusarmi... Non era mia intenzione farti star male ne ignorarti.
Un saluto.
30 ottobre 2017
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938