Domande

da monica

Vi sembra giusto che ci sono tante persone che desiderano avere un figlio maschio o femmina? Cioè secondo me non dovrebbe esserci assolutamente nessuna differenza, l'unica cosa importante è che un bambino/a sia sano e sereno, poi che sia maschio o femmina la trovo una cosa assolutamente marginale. Nella società contadina di un tempo era determinante perché un uomo era forza lavoro mentre una donna comportava una dote e nella povertà era un problema, purtroppo era un mondo povero e ignorante che colpevolizzava le bambine solo per il fatto di essere nate femmine..ma trovo veramente agghiacciante che questi luoghi comuni si siano trascinati fino ad oggi non più per una questione economica ma solo per egoismo e capriccio!

2 dicembre 2017

Categoria: Domande

da Ludovica

Io vorrei entrambi. principalmente sogno una femmina perché vorrei avere con lei lo stesso magnifico rapporto che ho con mia madre. Ma sinceramente non mi cambierebbe avere un maschietto. Amerei mio figlio in ogni caso e lo renderei il piu felice possibile. Ma credo che non ci sia nulla di male nel sognare di aver l'uno o l'altro. È sempre meglio cosi che pianificargli la vita decidendo già cosa diventerà da grande.

3 dicembre 2017

da Anna

Io sono cresciuta in una famiglia di 6 figli. Tutti maschi a parte me. Amo i miei fratelli ma non penso ci sia niente di male a desiderare una femminuccia (o magari anche due!) nel mio futuro. Il mio fidanzato spera in un maschietto, quando sarà il momento, perche vorrebbe condividere con lui la passione per il calcio o per tutte quelle cose da maschiacci. Ma, su questo siamo d'accordo entrambi, anche una futura femmina potrebbe condividere senza problemi queste sue passioni. Cosi come se dovessi avere un maschio gli metterei il grembiule e gli insegnerei a fare dolci, se dovessi avere una femmina le faremo imparare a cambiare le gomme della macchina.
Poi sceglierà lui/lei la sua strada sulla base dei nostri insegnamenti.

3 dicembre 2017

da Anonima

Io sto desiderando di diventare mamma e ammetto che ho preferenza sulla femminuccia :) ma se fosse maschio sarei contentissima lo stesso, l importante che stia bene appunto, certe persone poi esagerano, come la frase auguri e figli maschi tristissima, come una discriminazione contro le femmine

24 marzo 2018