Sfoghi

da auri

ci penso tutti i giorni, e tutti i giorni mi scateni dentro una rabbia che non riesco nemmeno a descrivere, ne trovo modo di sfogarla.
quanto mi hai deluso, quanto mi deludi e quanto ancora mi deluderai!!!
eliminata così, scartata dalla tua vita, senza averci messo un minimo di impegno per far funzionare le cose, senza averci messo un briciolo di verità e sincerità. mai mai mai, mai una volta che fossi stata sincera, mai una volta che potessi credere alle tue parole di un giorno, che dopo 7 già rigiravi tutto.
mai avuta nemmeno l'onestà con te stessa di ammettere quanto male ti facesse l'opinione della tua migliore amica, ti quanto male ti facesse l'egoismo della tua amica, mai una volta che tu abbia ammesso che siete cresciute e che siete due persone che nulla hanno da condividere ora, perchè per voi è o insieme o niente.
o siete amiche insieme, o non lo si è di nessuno. ti sei fatta terra bruciata attorno, lo stai facendo tuttora, ti ho chiesto mille volte la verità e mille mi hai sbattuto la porta in faccia, dicendomi bugie o raccontandomi storie di mediocre fantasia come scusa per i tuoi comportamenti.
ma dove vuoi andare senza sincerità?
cosa guadagni senza sincerità?
sai cosa ci guadagni? gente che ti tratta alla stessa maniera, come quella di cui ti circondi ora, che non ha mai un pensiero di riguardo per te e le tue necessità o il tuo volere. hai attorno la gente che se ne frega di cosa può renderti felice, ma forse... è questo quello che meriti??
io non so cosa ci ho visto in te, e cosa continuo a vederci, non capisco se in realtà vedo un diamante dove in realtà c'è solo un cumulo di cacca, o se veramente in mezzo a tanta cacca un diamante grezzo c'è. io sono convinta che ci sia, ma che per la gente di cui ti circondi e ti fai influenzare, quel diamante grezzo non uscirà mai. esce sempre e solo la parte peggiore di te.
ora mi hai tolto parola e saluto per cose che sicuramente io in prima persona non ho fatto, sono certa che sto vivendo di riflesso di comportamenti altrui. ma perchè devo subire io. io ho cercato di fare il mio meglio per non farti vivere di riflesso della cattiveria della tua amica, ti ho sempre accettato anche quando non volevo, anche quando ritenevo e sentivo che mi stavi mentendo o che comunque non eri trasparente come ti avevo chiesto di essere per poter essere amiche.
mai affrontato il vero fulcro del problema, mai, la tua credibilità è a zero, sempre stata, ma io imperterrita, sempre lì ad accontentarti.
e io sempre lì a pugnalarmi per far felice te e le tue volontà
mi dai rabbia, perchè se fossi più sincera con te stessa, vivresti meglio tu per prima, evitando di far vivere gli altri male.

7 marzo 2018

Categoria: Sfoghi

da Anonimo

Non c'è giorno in cui non ci pensi, non c'è giorno in cui la nostalgia di quello che eravamo e potevamo costruire insieme non ritorni, non c'è giorno in cui non mi penta, se sei tu, del mio modo di comportarmi con te. Sono una persona sincera sempre, ma con te ho avuto paura di qualcosa. Mentivo per difendermi, temevo e mi facevo scudo. Non credevo potessi capirmi. Ma tu eri diversa, tu,
sempre che sia la lei cui mi fa pensare questa dedica, sei come nessuno. E non lo dico per compiacerti. Me ne frego da un bel po' come vedi. Quel che mi piace è che non ti risparmi in nulla. Un po' come me tanto tempo fa... E vorrei che fossimo di nuovo amiche. Nei miei errori non ci era malizia. Ho sbagliato e ho pagato per questo. A me non importa nulla se non di far funzionare le cose come devono. E ancora possibile?

7 marzo 2018

da Senzavereamiche

Sono parole pesanti ma bellissime perché vere e sincere. È fortunata ad avere un amica Vera come te. Io vorrei però sentirmele dire a voce.
Trasmetti un enorme affetto e considerazione x lei.
Parla così davanti a lei. Non può che ringraziarti ed abbracciarti x la verità che le getterai addosso.

7 marzo 2018