CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Ingenua
Mi hanno detto di non sperarci troppo, mi hanno detto di arrendermi, mi hanno detto che qualunque cosa faccia è inutile, mi hanno detto che l'unico modo per smettere di soffrire è cessare di pensarti.
Ma come faccio a metterti da parte?
Forse non sanno quante volte un tuo solo messaggio ha migliorato la mia giornata improvvisamente, non sanno come s'illumina il mio viso soltanto quando vedo il tuo sorriso, non sanno che sarei capace di trasferirmi dall'altro capo del mondo per te.
Tutto questo non lo sanno, ma rimango comunque io la bambina ingenua che ancora s'illude di un amore impossibile.
19 ottobre 2018
Categoria: Amore impossibile
da Anonimo
Sembra che ami più lui che me, mollalo un po', non essere più succube come lo sei stata per tutti questi anni, Non ti fa mai uscire, ti tiene segregata come facevano i maschi degli anni della prima guerra mondiale, sai anche che amare me significa affidarsi alla pace del mio cuore, non sarà mai impossibile.., TI AMO
20 ottobre 2018
da Amica
Perché non glielo dici?
21 ottobre 2018
da Ingenua
@Caro Anonimo, sbagli persona, i miei sentimenti sono rivolti a qualcuno che non mi appartiene; credimi, vorrei essere segregata nel suo abbraccio se potessi. Spero che il tuo amore verso questa persona a cui ti dirigi sia sincero e che ti aiuti a superare le barriere dell'impossibile.
@Cara Amica, grazie innanzitutto dell'interessamento. Non ho ben capito a cosa mirasse la domanda, ma cerco comunque di risponderti. Prima di tutto non lo confesso ad altri perché mi penserebbero ancora più ingenua, ma credo abbiano ormai compreso ciò che provo dal mio comportamento; vorrebbero solo vedermi smettere di soffrire, ma non capiscono che solo accanto a lui smetterei di farlo.
Se invece intendevi se lui lo sa, la risposta è sì. Ma è un amore impossibile per tanti motivi su cui non mi dilungo, c'entra la distanza, il fatto che lui sia già impegnato, la differenza d'età, i ruoli che entrambi ricopriamo...
È una situazione complicata, anzi impossibile da cambiare, ma io continuo a nutrire speranza nonostante tutto.
Ora capisci perché sono ingenua?
22 ottobre 2018
da piccola
credo ci sia un appiglio, una speranza che tu dai a te stessa. Questa speranza è nell'amore di questo ragazzo/uomo...tu lo ami tanto, ma dentro di te sai di essere ricambiata. In fondo siete i protagonisti di un unico sogno, il vostro. Fino a quando lui ti manderà qualche segnale, ti cercherà con un messaggio, con lo sguardo o con un sorriso, la magia dell'amore non avrà fine..ciao e buona fortuna..
23 ottobre 2018
da Compagnodisventure
Carissima amica, stai provando esattamente la stessa dolce illusione che ho provato io per quasi un anno per una ragazza con cui ho avuto qualcosa e che successivamente non mi ha più voluto né vedere né sentire. Adesso la mia speranza è completamente morta, ma a volte, quando il pensiero fa i suoi viaggi senza chiedermi il permesso, sento ancora la dolce illusione che possa tornare in qualche modo. Rimarrà solo una fantasia, una bellissima fantasia aggiungo, e mi farò bastare quella, magari sublimando la mia tristezza leggendo certi tipi di libri e guardando certi tipi di film, in cui posso avere una catarsi immedesimandomi in personaggi fittizi dalle storie travagliate. Cercare questa particolare catarsi è l'unica cosa che posso fare per ora (e forse per sempre), oltre a scrivere in un mio diario personale i sentimenti travagliati che provo ancora e che non posso esternare davanti a lei, sapendo che non ricambia e che non vuole né sentirmi né vedermi. Non conosco nel dettaglio la tua situazione, ma ti suggerisco di affrontarla come sto facendo io, se per ora non puoi fare altro, prendilo come un consiglio. So benissimo comunque cosa significa quando tutti ti dicono di lasciar perdere e non capiscono il tuo estremo bisogno di quella persona specifica, e non semplicemente di una persona in generale. Non capiscono che vuoi solo lui, che il tuo benessere (attualmente) dipende dalla sua presenza nella tua vita, e spesso minimizzano l'immenso dolore che provi nel sapere di non poterlo avere. Da compagno di sventure che si illude anch'egli dell'illusione di un amore impossibile, ti mando un abbraccio virtuale dal più profondo del cuore. Non sei sola, cara, non sei sola: esiste chi ha provato e sta provando le tue stesse cose e che pertanto può comprenderti, senza sminuire il tuo bisogno di illuderti. Spero che questo ti faccia stare un tantino meglio, anche se, sapendo più o meno quello che provi, so che non sortirà chissà quale effetto sapere di essere meno sola; in questo momento vorresti solo lui e basta, lo so. Ti auguro di riprenderti in qualche modo in futuro, con o senza di lui.
24 ottobre 2018 - Milano
da Sempre x te
Nel tuo bagaglio c'è tanto sale, tanto amore e affetto, la tua semplicità ti può portare ovunque, anche tra i colori più belli della tua magnifica terra, vorrei conoscerti, partendo da queste valide epistolarità, rispondimi, io ti ascolterò
24 ottobre 2018
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938