Aiuto

da 8

Mi serve un consiglio.. Dai 13 ai 19 anni sono stata fidanzata con un ragazzo. Lo scorso maggio ci siamo lasciati perché lui mi ha sempre trattata male, non mi ha mai trattato come una vera fidanzata, mi dava molto per scontato (es:in 6 anni non siamo mai andati a cena fuori da soli, non voleva uscire con me, voleva solo stare in casa se c'ero io, mi attaccava il telefono in faccia, mi rispondeva male, non credo mi abbia mai fatto un complimento etc etc..). Lui da subito ha iniziato a risentersi con una ragazza con cui mi aveva tradito 2 anni prima(non fisicamente, a sua detta, ma per me è comunque tradimento). Adesso, a distanza di così tanto tempo, adesso che so che loro due hanno una relazione seria, mi sto sentendo veramente male. Vorrei sfogarmi con lui perché sto male a pensare che senza dubbio, ora lui si comporterà bene con la sua nuova ragazza, non la tratterà come ha trattato me. Quello che mi fa soffrire è che lui l'ha imparato sulla mia pelle e adesso, di tutto ciò che ho sopportato, ne giova qualcun'altra. Vorrei sputargli in faccia la mia rabbia, ma non vorrei creare troppa confusione.

27 agosto 2019

Categoria: Aiuto

da Anonimo

Mah, di queste cose che hai detto me ne farei una ragione, anche a costo di starci male per un po'. Che senso avrebbe prendersela con lui solo perché potrebbe essere diventato una persona migliore in questi sei anni? Non sarebbe meglio esserne contenta? E poi non ne sei nemmeno certa di questa cosa, altrimenti suppongo che non vi sareste lasciati! Peraltro se tanto mi dà tanto sono proprio gli anni della sua adolescenza, e sappiamo tutti come le persone tendono a porsi in quella fascia di età... Scusa per la franchezza ma davvero, non ci vedo molto di sensato in questa dedica, per cui tu dovresti fare qualcosa. Vedila anche così, tu non hai imparato davvero nulla da questa tua esperienza? Anche solo come aspetti decisamente negativi da evitare in futuro? Ecco, anche questo ho molta difficoltà a crederlo!

28 agosto 2019

da stello

ho letto con attenzione la tua lettera, posso solo dirti capisco la tua rabbia, ma credo meglio adesso che piu avanti, sei ancora giovane, non merita proprio di stare con te, lascialo perdere, non vale la pena cercarlo per dirgli quello che pensi, non servirebbe a nulla, adesso stai soffrendo ma solo il tempo potra alleviare questa tua sofferenza, una persona cosi e meglio perderla che trovarla, vedrai che troverai una persona che ti vorra veramente bene, capisco che in questo momento ti sembra impossibile, ma vedrai che non e cosi fatti forza continua con la tua vita che e la cosa piu importante un saluto

28 agosto 2019 - Torino