Sfoghi

da lacrimuccia per ki vuole aiutarmi

la mia vita nn è cosi brutta se c penso... ma io sto di nuovo morendo dentro... vorrei andarmene lontano, lasciarmi ttt alle spalle... vorrei scrollarmi via d dosso... sto cadendo d nuovo in depressione... m è gia capitato 1 volta... lo so ke leggendo penserete ke kakkio vuole questa, ma con i miei amici nn riuscirei a mostrarmi cosi debole... grazie a ki si è fermato e ha letto.

22 luglio 2004

Categoria: Sfoghi

da Ce'

Ciao.
La tua richiesta d'aiuto non è una cosa negativa, tutt'altro.
Anch'io sono stata in depressione. Tre volte, di cui una durata 9 mesi.
Straziante, infame, ti mangia viva e con te anche le tue emozioni, i tuoi interessi, le tue passioni...
Lo so. E il peggio è quando ti accorgi che ci stai ricadendo.
Io ho avuto un principio di depressione qualche mese fa. Sai che cosa ho fatto?
Ho fatto quello che stai facendo ora tu. Ho chiesto aiuto.
Io non ho mai chiesto a nessuno di starmi accanto ed è forse proprio per questo che duravano tanto.
Ebbene, chiedendo aiuto ho evitato il buco nero.
Ma hai bisogno di un aiuto concreto, non di un minitor dove una ragazza qualunque ti da dei consigli quasiasi.
Parlane con i tuoi amici, chiedi a loro di aiutarti.
Non è un modo di mostrarsi debole, tutt'altro. E' un modo per dire "Ehi, non voglio diventare un vegetale, voglio vivere". Sinonimo di forza, se non lo sapessi.
Loro ti potranno aiutare. Faranno in modo che tu non ti chiuda sull'idea che tutto è nero, ti faranno ridere, cercheranno di non farti pensare.
Ma, come in tutte le cose, la forza di cui c'è bisogno assoluto è la tua.
Senza la tua forza tutti gli amici sono vani.
Auto-convinciti che sei grande, che sei capace a soffrire e tenere i denti stretti, ad andare avanti, anche goffamente, per una strada che porta alla felicità.
Mettiti a fare cose che non ti saresti mai sognata di fare: canta, disegna, vestiti in modo bizzarro, scrivi poesie, suona uno strumento, parla davanti allo specchio, fai un giro in centro e mettiti a fare la cretina facendoti figure di m**da una dopo l'altra, cambia colore ai capelli. Fai qualcosa, insomma. Qualsiasi cosa che ti tenga vivo un interesse. E prosegui. Inseguilo. Non lasciare che il fallimento ti lasci stremata a compiangere te stessa. Quella è la via per la morte emotiva.
Vivi, gioia, vivi e basta.
Se hai bisogno, scrivi alla mia casella e-mail... Forza...!
Cecilia.

22 luglio 2004

da pulce

a volte anke io mi sento cosi'... mi sento sola..delusa da tutto e da tutti... ti rmane difficile sorridere alla vita... divertirti cn i tuoi amici...fare tutto cio' che giornalmente si fà... ma la vita è fatta di questo... ci sn momenti in cui la tuo gioia è tale che farwesti di tutto...momenti che vorresti morire per il dolore che provi dentro... l'unico modo è farsi forsa e andare avanti senza farti fermare da nulla e da nessuno... ricordati ke di vita ce ne è una sola... se la sprechi te ne pentirai,... cerca di sorridergli sempre... un bacione e quando vuoi sfogati qui!!!!!

22 luglio 2004

da aria

la forza è solo in te..le debolezze sono di tutti e non te ne devi vergognare.prendi i raggi del sole e usali come energia..ce la farai, ne sono convinta!..devi farcela!

22 luglio 2004

da fax

sbagli xke questa nn e debolezza e realta avere dei problemi essere triste e normale in certe persone ed e qui che si riconoscono i veri mic rova ad aprirti con loro che certamente conoscendoti meglipo di noi saprann aiutarti meglio...nn trovi?? be ciao ti auguro ogni bene baci

22 luglio 2004

da giulia 90

non disperarti!! la vita è bella anke se può non sembrarti così!! Ce la farai a superare la depressione!! Se vuoi conta pure su di me!!

24 luglio 2004