Amore impossibile

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Anonima

Senti dalle nostre ultime chiacchierate ho recepito che tu non mi vuoi davvero. Che io sia per te una sorta di capriccio che ti svegli dall'atrofizzazione. Vuoi continuare a sfidarmi e non mi permetti mai di essere una donna, di seppellire l'ascia. Allora questo sarebbe chiaramente un errore, tornare indietro sarebbe un errore. Lui invece mi fa stare bene. Non cerca in me la donna guerriera, vuole togliermi la spada. Sono molti anni...molti anni. Non ti stanchi mai lo so. Però devi chiederti se vuoi una donna che combatta al tuo fianco o contro di te. Pensavo che a questo meccanismo avessimo messo un punto. Ma le risposte mi fanno pensare il contrario. Ci siamo fatti già abbastanza male per proseguire su questa linea. Io non ne ho voglia sinceramente. Riuscisti a portarti a letto lei che mi sembra una donna abbastanza forte. Non riesci però ad afferrare me. Non eravamo incompatibili. O forse non lo siamo da un altro punto di vista. Non so cosa altro dirti, se non di chiederti davvero cosa tu voglia, che tipo di donna vuoi nella vita? Se senti di rispondere a questa dedica fallo sennò ignorala e torna "alle bambole di cartone". Forse in questa vita non siamo davvero destinati a stare insieme.

16 ottobre 2019

Categoria: Amore impossibile

da Anonimo

Scusa se ci tengo a dire anche la mia, pur non sapendo effettivamente chi sei o a chi ti rivolgi... Hai detto di voler seppellire l'ascia da guerra; ma saresti pronta anche a mettere bene in chiaro questa cosa, e soprattutto a sancire per davvero questo punto e questa tua volontà fumando con lui anche il calumet della pace? La domanda ti sembrerà forse banale, e mi scuso anche per questo...ma te lo sta chiedendo qualcuno che in cose piuttosto simili ci è già passato e ha visto come, forse anche per via di tratti di carattere simili a quelli che hai detto tu, si potrebbero dare per scontati atteggiamenti che per qualcun altro non lo sono. A volte dietro quella che a noi appare come ostilità, potrebbe esserci in realtà un desiderio di fare ancora più chiarezza! Ma bisogna fare in modo che questo sia ben compreso da entrambi, altrimenti rischia di essere inutile.

Ah, e volevo solo aggiungere che anch'io, alla fin fine, sceglierei chi sa farmi stare bene. Ma quello che sto dicendo va ben oltre, credimi. Poche storie: è una questione di rispetto, un rispetto che almeno io, non riuscirei a togliere a nessuno, mai. Non sono il tipo da cercare scuse su questo, e non intenderei certo iniziare ora.

16 ottobre 2019

da Anonimo

Io trovo nella dedica dell'autrice una lucidità, ed una maturità SANA e fuori dal comune (almeno per quanto riguarda questo sito). Pertanto se ha affermato quanto sopra...credo che sia, dopo una reale valutazione della situazione.
Non credo che ciò che ha scritto sia dettato da rancore o altro...ma solo di un'attenta analisi della situazione condita giustamente da una gran voglia di stare bene...
LE EMOZIONI ED I SENTIMENTI vanno sempre preservati da qualunque tipo di dolore gratuito...e forse, come in questo caso... INUTILI...(Da ciò che descrive)
penso piuttosto che sia l'altra parte a dover porgere scuse ed eventuali chiarimenti...

17 ottobre 2019

da Anonimo

Metti il tutto, metti me alla fine se non fosse così. Ti dico che voglio chiarezza ed è l' unica cosa che ho sempre cercato.

17 ottobre 2019

da Anonimo

Ma infatti, neanche io vedo rancore in ciò che ha scritto. Del resto, fortunatamente, non sempre le cose avvengono per rancore. Però fare chiarezza è comunque necessario, a prescindere da ogni valutazione. E non me ne voglia chi ha già risposto qui ma è anche una cosa difficile, non te la cavi con un messaggio di due righe. Lo si fa perché è la cosa giusta da fare, oltre che essere molto spesso l'unico modo di andare avanti.

18 ottobre 2019

da Una

Magari non ne ha più voglia di chiarire...

19 ottobre 2019

da Anonimo

Una, secondo me chi non ne ha più voglia dovrebbe essere il primo a chiarire proprio questo. Si parlava di preservare le emozioni e i sentimenti, credo sia proprio il caso che dici tu...lo si può fare in tanti modi, ma creare confusione o ostilità non è la strada giusta. Se iniziassi a farlo io, mi direbbero che sto prendendo in giro proprio la persona a cui dico di tenere. E non avrebbero tutti i torti.

20 ottobre 2019

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »