CATEGORIE
da SpiritoErrante
Ignoro cosa mi porti a scrivere o forse lo so. Sto combinando un disastro, sto veramente sabotando l'occasione più importante della mia vita. Che l'ambiente fosse tale c'era da aspettarselo, sai che novità! Ma non so subire le pungolate di quei cretini.Dovrei inchinarmi, mi comprendi? Però se avessi uno spirito diverso penso che le cose non andrebbero così. E' troppo alto il prezzo che devo pagare ed io sono troppo piccola.Mi vedo infinitesimalmente ridotta nel mio piglio. Perché io devo accettare questo compromesso con la vita? Devo rinunciare a una parte di me e devo rinunciare in parte alla mia bellezza per uno scherzo nefasto del fato? Ti pare giusto? Non è politically correct tutto ciò. La solitudine. La solitudine è un fardello ingombrante che ne consegue. Mi stanco, sai. Perché tutto sommato non trovo sia giusto. Potrei essere molto di più, molto di più. Invece devo accettarlo. E certo che, detto tra di noi, se avessi scelto di fare la casalinga o fare come tanti altri la mia vita sarebbe più semplice. Però non brillo come potrei. E mi disturba tanto il fatto. Cioè mi disturba ciò che potrei essere e non sono. La vita di quei galletti è stata una vita semplice, con i fondo-schiena sulle sedie, i soldini in tasca e l'ascesa facile. Per me è molto diverso. Mi sono guadagnata ogni singolo giorno. Lo sai bene, no? Anche la tua vita penso sia molto semplice o almeno non dura quanto la mia. Sinceramente...
21 dicembre 2019
Categoria: Sfoghi
da Anonimo
Ti capiamo tutti qui, ne sono sicuro. Ma se davvero hai un'occasione non sabotarla, mettici l'impegno che ti serve. Tanto potrai sempre cambiare idea dopo.
22 dicembre 2019
da Anonimo
Anzi, ora che ci penso sembra quasi scontato aggiungerlo, ma davvero non lo so se la persona a cui scrivi ti legge qui. Forse però davvero non importa...di certo avrai i tuoi buoni motivi per sfogarti, qualsiasi essi siano quindi che dire di più?
22 dicembre 2019
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938