Vita

da Vivapiudiprima

Serviva un periodo come questo.
Una grossissima lezione per tutti.
Non bisogna dare niente per scontato in questo mondo; i nostri cari, la nostra routine quotidiana anche la nostra libertà. Non appena ci viene privato tutto questo ecco che riscopriamo cosa è davvero importante. L'amore, L'affetto e la solidarietà che ormai si era persa. Non ci guardavamo nemmeno più in faccia, tutti presi dalla nostra vita frenetica..il "come stai?" senza un vero e proprio interesse. Ora mi guardo intorno e mi sento molto più vicina agli altri di quanto non lo sia mai stata. Proprio ora che dobbiamo stare distanti 1 metro l'uno dall'altro. Siamo più vicini tutti perché abbiamo in comune pensieri e paure. Ognuno da il suo contributo, il suo impegno per sé stesso ma anche per gli altri. Per una volta non vedo gruppi di persone ma vedo un unico grande gruppo di persone unito per affrontare questo grande nemico. Usciremo da questo periodo più forti di prima e con qualche consapevolezza in più.

15 marzo 2020 - Milano

Categoria: Vita

da Andrea

Un bel messaggio, non c'è che dire.
Sarebbe bello se quello che senti tu lo sentissero in tanti, io purtroppo non sto notando questo ma vedo ancora troppo menefreghismo e tanti che non hanno ben capito cosa stiamo affrontando e prendono il tutto sotto gamba, lamentandosi che gli tocca rimanere a casa senza poter uscire e che si sentono segregati.
E' brutto da dirsi ma abbiamo ancora tanto, troppo, da imparare a livello civile e sociale..

17 marzo 2020

da Monica

Quello che dici è vero per chi prima magari non apprezzava ciò che aveva, ma invece chi, come me, già lo apprezzava e anche tanto gustando ogni piccolo momento, adesso per me è una grandissima mazzata, ho sempre cercato di vivere nel rispetto del prossimo e dell'ambiente facendo il mio dovere ogni santo giorno e non penso proprio di meritarmi quanto sta accadendo, e così come me anche tante altre brave persone, non vedo i miei cari genitori da un mese e l'unica consolazione è sentirli al telefono e sapere che non hanno preso il virus, e mi chiedo: me lo merito? No, non credo proprio di meritarlo, non avevo bisogno di questo per amare la mia famiglia, questo mi sta distruggendo nelle mie cose più care...ognuno sa se sentirsi o meno responsabile in base alla propria coscienza, ma non bisogna mai generalizzare

4 aprile 2020