Lettere

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da PerTeNonEsisto per Ricordo

Mi scuserai se scrivo questo lettera e non capirai le mie ragioni.
È trascorso tanto tempo, sono successe tante cose e il passato mi ha scottato.
Per te non sento più niente, tu per me invece non hai mai sentito niente. Anzi, sono stata la tua spina nel fianco.
Ho conosciuto molti ragazzi da allora ma da allora non provo né sento più niente.
Non voglio nulla da te, come vedi non ti ho più cercato ma ti chiedo solo un favore. Non posso convivere con un'idea che fu, ovvero la mia personalissima costruzione mentale su di te, perché quando conosco qualcuno prezioso come un diamante io non riesco ad innamorarmi.
Ti chiedo solo questo e forse me lo devi. Vorrei incontrarti formalmente. Per un semplice caffè e scontrarmi con la realtà. Niente di più. Mi serve per crescere. Se queste mie parole ti arrivano e se ti riconosci in quanto ho scritto dammi questa possibilità. E se proprio non è possibile, spiegami almeno questa reticenza. Ci sto provando davvero a stare bene e voglio chiudere i conti con le fantasie del passato.

26 maggio 2020

Categoria: Lettere

da Anonimo

Potremmo anche riconoscerci, magari in più di uno/a...ma servirebbe a qualcosa? Credo di poter supporre almeno dalla tua dedica, che gli avresti già chiesto queste cose in privato, se davvero ti fosse sembrata una cosa fattibile e opportuna.
E in fondo penso sia capitato a tutti talvolta di farsi idee e costruzioni mentali su una persona, proprio come dici di aver fatto tu...Non c'è niente di male in questo. Ma che la realtà dei fatti è sempre un po' diversa, almeno quello dovrebbe già dircelo il buon senso!
Però chissà, magari vi incontrate per davvero. Con un po' di fortuna potrebbe anche essere un bel modo per crescere.

26 maggio 2020

da Ricordo

Forse sono io.. come ti chiami autrice?

26 maggio 2020

da PiccolaLg

Come ti capisco! Quanto avrei bisogno di avere un chiarimento da lui e invece solo silenzio. Quando s'interrompe una storia a causa dello zampino di altre persone credimi è ancora peggio.
A volte ho la sensazione che ci siano forze oscure coalizzate insieme per ostacolare un nostro possibile incontro.


A me è costato molto però come vedi ho messo le iniziali, ma non è servito, lui non mi cerca oppure non legge qui.
Prova almeno a lasciargli il tuo nome o l'iniziale, per aiutarlo a vincere i dubbi e prendere coraggio nel farsi avanti.

27 maggio 2020

da Anonimo

Ciao molto spesso qualcosa rimane sospeso capisco bene il tuo stato d'animo. Capita di dover chiarire semplici concetti sormontati da immensi dubbi. Che dire io non avrei potuto farlo. Perche' nella mia immaginazione non mi e stata concessa un opportunita o repliche in passato. Se fossi in lei accetterei. Auguri.

27 maggio 2020

da Anonimo

Invitalo a prendere un caffè...

27 maggio 2020

da Autrice

Grazie a tutti per le risposte.
Sono la ragazza "dei treni", ma penso che non accetterai.

28 maggio 2020

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »