Aiuto

da anonima

Non so se questo verrà mai pubblicato, non so se verrà letto da qualcuno o se riceverò una risposta, ma sento solo il bisogno di scriverlo. Ho cercato su google "chiedere aiuto anonimamente", questo è il primo sito che mi è apparso e senza esitare ho fatto click.
Ho quasi diciotto anni, sono giovanissima, eppure sento di vivere una vita non mia, mi sento in un buco nero. Dentro di me è il vuoto, ho pensato di farmi male, di andarmene per davvero, di farlo una volta per tutte perché sono stanca. Ho l'ansia, pensieri negativi, mi sento sola tra le persone, fingo che vada tutto bene davanti ai miei genitori perché li amo alla follia e non voglio vederli stare male per me. Sorrido alle mie amiche, sorrido a quelli che mi stanno attorno, rido con loro e fingo di divertirmi, ma non provo davvero nulla. Sono anni che questa sensazione di vuoto mi accompagna, anni che i pregiudizi degli altri riempiono la mia testa, vedo gli occhi delle persone fissarmi anche quando non lo stanno facendo davvero.
So che ho bisogno di aiuto, ne ho un disperato bisogno, ma non so come dirlo a mia madre e a mio padre, le due persone che sono sempre fiere di me e che mi hanno vista sempre felice. Come glielo dico che, dietro la figlia allegra, brava a scuola, disponibile e dolce, c'è il nulla? Una sensazione di vuoto e allo stesso tempo un peso sullo stomaco? Come glielo dico che sono avvolta dalla negatività?
Grazie e mi dispiace per aver annoiato chiunque abbia letto questo messaggio, chiunque tu sia, ti abbraccio, grazie per avermi letto.

18 ottobre 2020 - Napoli

Categoria: Aiuto

da moretta

ciao.. la tua felicità vale molto di più..quindi esterna quello che senti ai tuoi genitori..e vedrai che alla fine di questo tunnel buio vedrai una meravigliosa luce. alzati e combatti..

31 ottobre 2020

da andrea

CIao!grazie per la tua condivisione...purtroppo sono momenti della vita che capitano, il sentirsi svuotati di tutte le emozioni, quasi apatici.Non hai nessuna colpa ma non fare stu**daggini con la tua vita e non ti venga nemmeno lontanamente pensato di farla finita, se non vuoi farlo per te pensa ai tuoi genitori che ti amano e annienteresti i loro cuori.Non ho la soluzione ai tuoi problemi, sicuramente cerca di parlarne con tua mamma o se pensi di non riuscirci prendi un appuntamento da uno psicologo, non c'è atto di forza piu grande di quello di riconoscere di avere bisogno di aiuto senza vergogna perche nessuno è forte come pensi

2 novembre 2020

da Anonimo

Ciao! È stato un piacere leggerti, noi persone comuni possiamo solo darti consigli e cercare di starti vicino in qualche modo, ma un vero professionista come uno psicologo potrebbe davvero aiutarti! Cerca di parlarne e vedrai che starai molto meglio! Un abbraccio a te.

6 novembre 2020

da Lillian

Ciao.
Prima di tutto vorrei farti sapere che ti sono vicina anche se non ti conosco.
Non ho mai vissuto una situazione simile. Anzi, si. Ma è stato per troppo breve tempo perché la cosa si evolvesse in quello che stai affrontando tu adesso.
Una cosa però la so. Devi tenerti a galla con le unghie perché se hai cercato aiuto qui vuol dire che sei consapevole del tuo desiderio di essere felice.
Chiedere aiuto è difficilissimo ma se i tuoi genitori ti amano cercheranno una soluzione insieme a te. Se pensi che non capirebbero devi trovare qualcuno disposto a farlo e tramite il suo aiuto uscire da questo limbo in cui ti trovi.
È improbabile che tu riesca a tirarti su da sola (anche se non impossibile) ma non perché tu sia troppo debole, non fraintendermi. Semplicemente perché il male che ti opprime è troppo più grande di te. Perciò chiedi aiuto, chiedilo con tutta la voce che hai in corpo. Non ti arrendere.
Un giorno ti guarderai indietro e penserai: grazie alla mia famiglia sto bene. Grazie a me e al mio coraggio sto bene.
Tifo per te! Parla con i tuoi genitori. Sei la loro figlia. Ti aiuteranno.

21 novembre 2020