Aiuto

da Nora

Sto per essere assunta per svolgere il lavoro dei miei sogni, dopo mille peripezie e delusioni (a causa soprattutto della situazione del 2020).
Purtroppo però la paga è veramente minima, una cifra abbastanza vergognosa dettata anche dal fatto che per sette mesi circa avrò una collega con cui dividere le ore settimanali. Dopo l'estate invece dovrei occupare io anche le sue ore.
Purtroppo senza questo lavoro non so quante possibilità avrei di poter, anche grazie all'esperienza, trovare un lavoro in quel campo ben retribuito in futuro.
C'è da dire che abito ancora con i miei e che questa cosa rallenterebbe ogni sorta di indipendenza.
Voi cosa fareste al posto mio? Accettereste?

2 gennaio 2021

Categoria: Aiuto

da Andrea

CIao!difficile dirlo...se la prospettiva è quella di crescita in futuro e quindi anche economicamente parlando intravedi possibilità di aumento allora io accetterei, nulla ti vieta di cominciare con questo ma continuare a cercare altre possibilità.Per l'indipendenza aspetterei invece ancora un po, se non hai una buona retribuzione ti metteresti in brutte situazioni

3 gennaio 2021

da Angela

Certo, se è il lavoro dei sogni io metterei in secondo piano l'aspetto economico, se ho la possibilità di appoggiarmi alla famiglia. A meno che non sia una famiglia completamente disfunzionale da cui scappare via a gambe in spalla, nei casi di famiglia "normale" non cambia nulla qualche mese avanti o indietro. Fai benissimo ad avere come obiettivo l'indipendenza economica e di tutto, ma se il contesto storico e generale che stiamo vivendo la rallenta un po', a mio avviso non fa niente. In bocca al lupo per tutto.

10 gennaio 2021

da Nora

Grazie per le gentili risposte!

31 gennaio 2021