CATEGORIE
da Favola
C era una volta un ragazzo molto ambito. Desiderato da tante ragazze. Questo ragazzo oltre ad essere bello era anche Perbene. Per ciò ancora più ambito... soprattutto da due "donnine" che se lo contendevano a suon di ammiccamenti (una) e morbosità (altra).
Una delle due era moooolto convinta di essere la prescelta. E l'altra più posata e sicura si divertiva a stuzzicarlo...e a tentarlo.
Il baldo giovane, bello, fiero, elegante, educato e perbene però...non si sbilanciava e non se le filava manco di striscio.
Le due allora iniziarono a tirare fuori le unghie...e iniziarono la guerra fra loro.
Una terza ragazza, attratta dall'eleganza e delicatezza del giovane...incuriosita provo' ad avvicinarsi a lui...ma quando vide tutto sto putiferio (lei che era semplice e lontana da ogni forma di complotto) si fece alcune domande...e tratte alcune conclusioni... spari dalla circolazione.
Morale: se devi lottare per un gallo nel Pollaio. Mi sa che sei una gallina anche tu.
26 marzo 2021
Categoria: Consigli
da Anonimo
Come sempre storie inquietanti, giudizi, osservazioni, ansie. Calmati bello/a, cerca la tua felicità.
30 marzo 2021
da Particolare
Punto primo: Tacciare una persona, chiunque essa sia e da qualsiasi contesto socio-culturale provanga di stoltezza è un'elevata mancanza di rispetto, da cui si denota anche una certa dose di grettezza umana.
Punto secondo: le persone che non hanno polso, per dirla in modo aulico, si celano dietro i mezzi audiovisivi (sia analogici e digitali) quando denigrano una ben determinata persona.
Punto Terzo: certe illazioni vanno comprovate con prove obiettive e inequivocabili.
Punto Quarto: Non occorre aguzzare l'ingegno per comprendere delle diffamazioni (certi delatori dovrebbero imparare a vivere e farsi un esame di coscienza qualora ne avessero una), poiché anche manifestare il proprio diniego su eventi e persone in modo nitido e inconfondibile è un atto di rispetto, lacunoso in certe persone, che spesso si assurgono a detentori di verità assolute e immutabili.
30 marzo 2021
da na lei
Sembra ciò che accade a me.ma non ho scelto io chi amare purtroppo!maledetto il mio incontro con i suoi occhi.
30 marzo 2021
da Anonimo
Alle prime due risposte assurde. Ma che problemi avete?
Il mondo non gira attorno a voi.
Se non capite nemmeno il senso delle dediche... fatevi gli affari vostri. Comprendo che la vostra vita deve essere molto strana...ma per carità...fatevi vedere da uno molto bravo. Vi assicuro che non siete minimamente presi in causa. Chi vorrebbe avere a che fare con personaggi del genere?
Io assolutamente no.
Ognuno secondo proprio credo. Vivi e lascia vivere.
1 aprile 2021
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938