Aiuto

da Anonimo

Ciao, scrivo qui perché non saprei proprio a chi altro chiedere.
Mi chiamo Federica e ho 21 anni, premetto che nella mia vita non sono mai stata propriamente indipendente, ho sempre vissuto con i miei, non ho mai viaggiato da sola, non ho mai lavorato. Quindi da sola, al momento, non saprei proprio come muovermi nel mondo.
Da circa un anno però mi sono innamorata perdutamente di un uomo conosciuto su internet, che vive però dall'altra parte del mondo, in Sudamerica. Più i giorni passano, più sento la necessità di stare vicino a lui, anche per poco. Il desiderio di partire è forte, desidero tanto passare alcune settimane insieme di là, giacché lui non è proprio messo bene economicamente, e riconosco che sarebbe una follia chiedergli di venire fino qui. Ma la mia poca autonomia è un grande limite per me, sarei assolutamente disposta a cercare un lavoretto per permettermi questo viaggio, ma sono sicura che anche così non avrei assolutamente l'approvazione dei miei genitori per fare un viaggio così tanto lontano da sola, soprattutto se dicessi loro il motivo di questo viaggio. Pensavo di chiedere a qualche amico di accompagnarmi, ma dubito che qualcuno accetterebbe, e lo capisco. Insomma, non so proprio dove sbattere la testa. Io stessa non so se ne sarei in grado, mi sento persa e bloccata. Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi che mi sta leggendo ha avuto un'esperienza simile, e come ha risolto. Grazie mille

1 agosto 2021

Categoria: Aiuto

da Anonima

Ciao Federica!
se posso dirti la mia opinione a riguardo, anche io come te, non ho mai viaggiato e vivo ancora sotto lo stesso tetto con i miei genitori, e anch'io come te non ho mai lavorato, quindi non sono ancora abbastanza autonoma, ma vorrei tanto riuscire ad esserlo, per me stessa; Per quanto riguarda quello che hai scritto, che ti sei innamorata di un un uomo, che abita dall'altra parte del mondo, ovvero Sudamerica, io ti consiglio una cosa, ovviamente quando conosci su internet una persona, e finisci per scrivergli tutti i giorni, magari finisci anche per affezionarti..però un sentimento così forte puoi provarlo se vi siete almeno visti già più di una volta..poi aggiungo fossi in te non farei il passo più lungo della gamba, cioè certo parla con questa persona se ti fa stare bene, ma fatti consigliare bene anche da un tuo amico.
Ti racconto questa cosa, io sono una ragazza abbastanza timida, allo stesso tempo introversa, quindi molto spesso faccio fatica ad iniziare un dialogo, ma questo lato di me non mi ha fatto arrendere. All'età di 18/19 anni conobbi un ragazzo via social, poi ci siamo incontrati ma tra noi due non andò molto bene, poi all'età di 20/21 anni conobbi un altro ragazzo, tra cui feci diverse uscite con lui; adesso ho 24 anni e quest'anno ho conosciuto un nuovo ragazzo, e speravo che andasse bene, ma invece forse caratteri abbastanza diversi, e poi troppi litigi..
io sono uscita con dei ragazzi che ho conosciuto sui social, ma non abitano da un'altra parte del mondo.
Ciao un abbraccio

1 agosto 2021