CATEGORIE
da Chimera
Io: Ciao Dio.
Dio: Ciao...
Io: Sto cadendo a pezzi. Puoi rimettermi insieme?
Dio: Preferirei di no.
Io Perché?
Dio: Perché non sei un enigma.
Io: E tutti i pezzi della mia vita che cadono a terra?
Dio: Lasciali lì per un po'. Caddero per un motivo. Lasciali stare lì per un po' e poi decidi se devi recuperare uno di quei pezzi.
Io: Non capisci! Mi sto sciogliendo!
Dio: No, non capisci. Stai trascendendo, evolvendo. Quello che senti sono i dolori della crescita. Ti stai liberando delle cose e delle persone della tua vita che ti stanno trattenendo. I pezzi non stanno cadendo. I pezzi stanno mettendo in atto. Rilassati. Fai un respiro profondo e lascia cadere quelle cose che non ti servono più. Smetti di aggrapparti a pezzi che non sono più per te. Lasciali cadere. Lasciali andare.
Io: Una volta che inizierò a farlo, cosa mi resterà?
Dio: Solo i tuoi pezzi migliori.
Io: Ho paura di cambiare.
Dio: Continuo a dirti: NON STAI CAMBIANDO! STAI DIVENTANDO!
Io: Diventare, chi?
Dio: Diventare chi ti ho creato per essere! Una persona di luce, amore, carità, speranza, coraggio, gioia, misericordia, grazia e compassione. Ti ho creato per molto più di quei pezzi poco profondi con cui hai deciso di adornarti e ai quali ti aggrappi con tanta avidità e paura. Lascia che quelle cose ti cadano di dosso. Ti amo! Non cambiare! Diventa! Non cambiare! Diventa! Diventa chi voglio che tu sia, chi ho creato. Continuerò a dirtelo finché non te lo ricorderai.
Io: Ecco un altro pezzo.
Dio: Sì. Lascia che sia così.
Io: Quindi... Non sono rotto?
Dio: No, ma stai rompendo l'oscurità, come l'alba. È un nuovo giorno. Diventa!! Diventa quello che sei veramente!"
26 novembre 2021
Categoria: Vita
da Anna
Be-lli-ssi-mo! Mi ha tirata su in giornate di grandi difficoltà, grazie
28 novembre 2021
da Anonima
Bellissima.. complimenti
E vero, ci sono momenti nella vita che perdiamo la nostra essenza e guardandoci non ci riconosciamo più. Siamo smarriti, a pezzi, e indosseremmo qualsiasi brandello di apparente felicità pur di non rimanere soli. Invece di farci fare male, di accontentarci, di farci rubare la nostra luce da persone che hanno paura di amare perché quei pezzi non li hanno mai conosciuti, meglio restare soli e portare nel cuore la luce che ci hai regalato tu e di cui brilliamo ogni giorno. Dobbiamo avere il coraggio di perdere i rami secchi per riconoscere se stessi, la felicità e dentro di noi ma pochi la sanno cogliere.
28 novembre 2021
da Andrea
Bellissima dedica.
28 novembre 2021
da Chimera
Molte volte la vita è solo tristezza, un abbraccio amici
17 dicembre 2021
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938