Sfoghi

da Fallita

Sempre così, quando ti illudi di essere "guarita" ti ritrovi ad odiare il mondo e te stessa.
Si prima il mondo: gli sforzi degli altri nel tendere al bene non li puoi vedere, non conosci le loro opinioni, le lotte, le debolezze, le frustrazioni...sbagliano e basta, feriscono e basta.
Verso te stessa almeno un po' di compassione c'è, che non é molto.
Se potessi distruggerei tutto tranne i bambini, esseri buoni, sinceri, teneri ma destinati a incattivirsi, soffrire e morire.
Non posso avere un pensiero positivo in questo periodo...solo chiudere gli occhi e sperare di farlo per l'ultima volta perché nella mia viltá non voglio più lottare.
detto questo ci vediamo domattina mondo! ( e anche questo non é positivo )

7 aprile 2022

Categoria: Sfoghi

da Anonimo

Prima di pensare di poter odiare il mondo, dovremmo imparare almeno a mettere ordine a casa nostra. Altrimenti è tutta ipocrisia, al di là del tuo sfogo che avrà pure le sue ragioni d'essere, e che almeno tu riconosci essere in negativo (e questo conta decisamente, più di quello che forse penseresti)... Non credi però che ci sia abbastanza distruzione in giro, anche di questi tempi? Perché venire qui e arrivare ad auspicarne dell'altra?

8 aprile 2022

da Anonimo

L odio ha un brutto problema che va preso molto sul serio: si auto-alimenta. È come una scintilla di fuoco, di per se in fondo innocua, in apparenza leggera, ma che a forza di soffiarci su, cresce, cresce,cresce, diventando un incendio che tutto divora.
La tua analisi, ha comunque una consapevolezza molto precisa:sa che tutti hanno le loro frustrazioni, paure, rabbie, ecc, eppure vengono visti esclusivamente come coloro che feriscono, come i carnefici, come i maledetti traditori, come i cattivi dei film messi li solo per distruggere la vittima innocente.
Prova a lavorare su questo aspetto: inizia a provare compassione (da non confondere con la pietá) per il modo in cui in fondo quasi tutti, nonostante tutti i problemi di cui parli, tentano di fare anche il bene. Di partecipare alle manifestazioni per la pace, di aiutare un passante sconosciuto per strada, di dire delle parole gentili a qualcuno. Inizia a osservare, giorno dopo giorno, quanto sforzo ci è dietro, quanto impegno nonostante tutto di restare orientati verso il bene..vedrai che l'incendio andrà via via scemando, e tu con la mente finalmente limpida come un cielo di Aprile, potrai vedere la realtà per quella che davvero è, con i suoi contro che comunque ha ma anche con i suoi pro, e togliendo quindi il filtro mentale dell odio che ti fa vedere tutto nero. Un caro saluto

10 aprile 2022