CATEGORIE
da Silvia
Caro lettore,
Sì proprio te che stai leggendo questo post, hai voglia di sentire la storia della mia vita riguardanti gli ultimi mesi? allora, mettiti comodo, perché ne ho da raccontare...Ho concluso il 2022 con la notizia 2 giorni prima di Natale che sarei rimasta il 1 gennaio disoccupata, perché non sarebbe stato rinnovato l'appalto alla cooperativa per cui lavoravo all'interno della sanità, quindi me ne sono andata a casa senza neanche un grazie, dopo 4 anni di duro lavoro: ho sempre lavorato in presenza anche durante la pandemia, salvato i disastri di colleghe, impegnata in qualsiasi cosa c'era da fare e ferie non so neanche cosa sia, visto che ne avanzavo 4 mesi, in quanto non me le lasciavano mai fare... inoltre il 22 dicembre mi hanno pure tamponato alla macchina ferma in colonna...di sicuro penserete che c'è di peggio nella vita e avete ragione, infatti non ho mai smesso di confidare nella Provvidenza e mai lo farò...ma volete sapere il pezzo forte? domenica scorsa ho scoperto che quel ragazzo che per 6 mesi ci siamo scritti quasi tutti i giorni fino all'una di notte, con il quale ho passato il pomeriggio coccolati nel divano mano nella mano e mi ha pure fatto come regalo il CD del mio cantante preferito, mi vede solo come una grandissima amica a cui tiene tanto e che non mi vuole perdere, nonostante gli abbia fatto presente che a me lui piace di più di un amico... ma mi dite com'è possibile che mi sia illusa così tanto?non capisco proprio dove ho sbagliato, perché vi posso assicurare che da laureata in economia sono molto razionale e ogni passo fatto nei suoi confronti, lo compivo dopo aver anche consultato le mie due amiche più fidate e che ci vedevano assieme, le quali mi hanno spinto a buttarmi e a provarci, perché ai loro occhi lui sembrava molto interessato a me, al contrario di me che non volevo dare peso alla cosa proprio per paura di rimanere delusa...ho anche provato più volte a dimenticarlo e a staccarmi da lui, ma il destino me l'ha sempre riportato vicino...
Ecco, mi trovo ora disoccupata e con il cuore a pezzi, ma soprattutto mi sento stu**da ad aver creduto di aver dopo tanto tempo trovato l'amore vero..
A te che sei arrivato/a con la lettura fino a qua, ti ringrazio tantissimo di averlo fatto e ti auguro buona vita...
11 gennaio 2023 - Vicenza
Categoria: Vita
da Faith
Cara Lettrice. Vuoi sapere il mio 2022???
A Febbraio un mio zio è deceduto improvvisamente... di infarto.
Era una persona estremamente dolce e fregile.
A Marzo il mio compagno si frattura il bacino e x ben 4 mesi è rimasto praticamente infermo...con un grande recupero Luglio ed Agosto.
A fine Luglio sono stata costretta a lasciare il lavoro che amavo perché i miei genitori anziani sono rimasti da soli, e mio papà già ammalato in modo serio non poteva essere abbandonato.
Da Agosto a Dicembre...ho dedicato le mie intere giornata a loro due.
88 ed 84 anni. Nessuna festa con Amici il 31 Dicembre. Poca libertà, Nessuno svago. In casa facevo quasi tutto (avevo un po' di aiuto al mattino) e quel che è peggio è che vedevo ogni giorno mio padre costantemente peggiorare... la sua salute già precaria ha avuto un tracollo dopo anni di sofferenza.
Pochi giorni fa purtroppo...mio Padre è deceduto... Lasciando mia madre di 88anni completamente sola.
Ed ora dovrò occuparmi io di lei, sperando di trovare una sistemazione (Badante) diurna x poter comunque tornare a lavorare.
E ti chiedi dove hai sbagliato?
In niente Cara.
È la vita che a volte riserva brutte sorprese... momenti difficili... ma se saprai superarli dietro all'angolo troverai la fede e torneranno i momenti belli.
Quindi ora non disperare.
Rimboccati le maniche, cerca un altro lavoro e continua a vivere!!!!
Ed anche il ragazzo vedrai che arriverà...e sarà quello giusto
Auguri...
In bocca al lupo x tutto.
12 gennaio 2023
da Anonimo
"Silvia rimembri ancora l'albero a cui tendevi la pargoletta mano..." recitava Leopardi: rimembrare, un verbo aulico dove riecheggiano i ricordi fatti di sensazioni, olezzi, sapori ecc.
Ps. Rimembrare ovvero ricordare è un atto innato dell'essere umano; le differenze stanno nella rievocazione dei ricordi, che possono subire delle distorsioni o cadere inesorabilmente nell'oblio per diversi moventi.
12 gennaio 2023
da Anonima
Mi spiace
13 gennaio 2023
da Dino
Purtroppo.aono storie di vita comune..e non tutti riescono ad uscirne incolumi
Bisogna avere tanta forza e mente lucida..dal punto lavorativo.. credo la tua figura professionale sia abbastanza ricercata..anche fuori regione...
Dal punto di vista sentimentale...penso che ognuno di noi da qualche parte abbia la propria anima gemella.. bisogna solo avere pazienza..nel frattempo gli amici quelli veri e sinceri possono aiutarti molto...ciao..a presto
A proposito chi è il tuo cantante preferito???
3 febbraio 2023 - Bari
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938