« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »

da Magari un giorno

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Anonima

Quando si leggono dediche come questa, scritta con il cuore, si ritorna indietro nel tempo...
Una bellissima lettera, complimenti.
Possono il cuore e la mente, sempre in antitesi tra di loro, dimenticare momenti unici che hanno accarezzato l'anima? No, è impossibile, e tu ne sei l'esempio.
Passa il tempo, noi cambiamo, ma il ricordo delle persone che hanno inciso nella nostra vita, nel bene e nel male, restano e sono costoro che plasmano la nostra vita, decidendo il futuro.
Non sei il solo. È pur vero che la vita a volte decide x noi, dando un percorso al nostro cammino.

P.S.
" Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce." Pascal

21 febbraio 2023

da Anonimo

Come diceva qualcuno …. al cuore non si comanda …

23 febbraio 2023

da Anonima

Anonimo, stiamo citando la stessa fonte: Pascal.
In realtà la citazione si presta anche ad un'altra interpretazione. A volte, dietro una storia non vissuta, si celano anche altri motivi che la ragione non conosce perché non sono stati palesati.
Non sempre la vita ci consente di vivere quel che desideriamo; a volte il destino è avverso x tante circostanze che capitano all'improvviso, impedendo di cogliere l'attimo. Dopo, passato il momento, tutto diventa più difficile perché, come dici tu, al cuore non si comanda.
Ovviamente quello che conosce le vere ragioni di questo amore non vissuto è l'autore, al quale rinnovo i miei complimenti x la dedica.

24 febbraio 2023

da Magari un giorno

Grazie per le vostre parole e i vostri commenti. Anonima, ci sono delle volte in cui è bene non intromettersi più nella vita degli altri, per il loro bene e per il nostro. Quando il cuore sa, la mente apprende, il viceversa porta quasi sempre a rancori che ci portiamo dietro per anni, rancori che solo in noi possiamo risolvere. In questi anni avrei potuto scriverle lettere su lettere, ma in nessuna, a parte questa, mi sarei sentito libero. Ami veramente se, e soltanto se, ti liberi dalle pretese, di qualunque genere esse siano.

Rugiada, a un certo punto, quelle parole urlate dentro al tuo cuore, usciranno. Leggere, morbide.
Devi solo avere il coraggio di affrontarle.
Di perdonare e di perdonarti, solo così il cuore troverà di nuovo la sua casa. Un abbraccio anche a te.

Ultima anonima, penso che tu abbia centrato in pieno quello che effettivamente volevo trasmettere in questa lettera. Solo una profonda gratitudine per aver provato un amore così profondo, raro. Perché questo, da sempre, è sempre stato il mio sogno...

26 febbraio 2023

da Anonima

Ho centrato il problema forse perché, tempo fa, ho vissuto una storia molto simile alla tua.
È rimasto il rimpianto di una storia non vissuta, ma la complicità di quei momenti vissuti insieme non l'ho mai dimenticata e restano ricordi indelebili nel mio cuore.
Il tempo aiuta a capire...e perdonare.
Credo si debba vivere il presente, lasciando andare il passato; solo così si può cogliere le possibilità che la vita ci riserva.
Grazie a te x la bellissima lettera.

26 febbraio 2023

da Magari un giorno

Avevo immaginato avessi compreso per via del tuo vissuto. Per me ci sono voluti anni per mettere a posto i pezzi della mia anima, eppure sarebbe bastata solo un po' più di consapevolezza, forse. Invece sono rimasto incastrato. Non so tu, ma in questi anni mi sono chiesto spesso se mai l'Universo mi ridarà la possibilità di riprovare determinate emozioni. Sicuramente, però, ho sempre sbagliato io nel cercarle dove non potevo trovarle.
Ora, invece, sono ben consapevole del fatto di come fosse necessario un percorso. Proprio per vivere quel presente di cui parli.
Perché se anche l'Universo tempo fa avesse voluto, probabilmente non sarei stato pronto e, forse, nemmeno sarei stato in grado di rendermene conto.

2 marzo 2023

« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »