Domande

da Anonimo

Come si sopravvive alla disillusione? Al disincanto? Alla caduta dei sogni? Degli ideali? Dei valori? Alla presa di coscienza, irreversibile, di come funziona davvero la vita sul pianeta? Delle atrocità sugli animali, della violenza sui bambini, delle bassezze, e di quel solito quasi elenco quasi noioso (nel senso che è stato fatto da molti prima di me) che si fa in questi casi? Quando questo meccanismo ti colpisce in prima persona, quando sei tu che ti stai inaridendo di fronte alla delusione, dopo essere stato per i primi decenni un grande sognatore o comunque uno che si tirava su le maniche di fronte a tante cose, quando le maniche sono logorate, un po’ sudicie e strappate, cosa si fa?!

10 aprile 2023

Categoria: Domande

da Anonimo

Sperando di impazzire, di non capirci più niente del mondo, di diventare uno stolto in grado di plasmare la realtà a proprio piacimento. Non possiamo più permetterci di avere degli ideali, oggi. Solo la morte può, si spera, strapparci da questo flagello.

17 maggio 2023

da Anonima

Puoi sopravvivere a tutte le bassezze dell'essere umano pensando che tutto ciò che ci capita o che capita a chiunque è una prova, un destino o karma, come lo vogliamo chiamare, e ognuno di noi nel corso delle sue vite passa diversi karma che (come pensano loro, i signori del karma) dovrebbero servirci per migliorare, non sei costretto/a ad approvarle nè accettarle, prendine solo atto che succedono.
I tizi del karma hanno il loro modo arbitrario di comprendere le cose, il loro modo di gestirle, a noi sembra o è ingiusto, ma per loro non lo è.
quando ti spediscono in un corpo, loro ti fanno scegliere quale karma preferisci, solo che non puoi sceglierlo tra i migliori se nelle vite precedenti avevi fatto male al tuo prossimo in qualche modo, insomma, ogni volta che rinasci in corpo, ogni sbaglietto che avevi fatto te lo fanno pagare di più.
Funziona così.

22 febbraio 2024