Addio

da A per Marco

Addio. Addio, amore mio, perché nonostante tutto rimani sempre il mio amore.

Dopo quel pianto notturno ho preso il telefonino e ho fotografato la propria faccia, gonfia, imbruttita, con la bocca contorta e gli occhi rossi. Quella foto non la cancellerò, anzi, la guarderò tutti i giorni per ricordami di come mi ero ridotta per te. Per ricordarmi quel mio grido d'aiuto, silenzioso, disperato, che proprio quella notte ti ha raggiunto contro ogni mia aspettativa... ed è stato ignorato con quella tua inspiegabile freddezza ed indifferenza degli ultimi giorni.

Ok non condividi, non ricambi... Per carità, è il tuo pieno diritto... però osservare in silenzio come una persona soffre e con questo silenzio far sì che le sue condizioni peggiorassero ancora... mentre basterebbe un paio di parole da parte tua per chiudere tutto... ma come si fa? (E pensare che stavo per suicidarmi per uno come te).

Già so che sarà difficile, quasi impossibile dimenticarti, so che ci metterò mesi, forse anni, però ci devo riuscire. Non esiste che mi tratti così... dopo tutto quello che è successo a noi e tra di noi... Cosa ti ho fatto di male che mi tratti così? Non me lo merito.

Addio, amore mio.

22 maggio 2023 - Roma

Categoria: Addio