Addio

da A per Marco

Giusto per evitare fraintendimenti, non ho smesso di amarti, ti amo ed in qualche modo ti amerò per sempre, con quel amore assurdo, viscerale; rinunciare a te era come chiudersi nella bara con le proprie mani, e c'è quella parte sotterranea della mia anima che si sta spegnendo senza di te.

Però non posso.

Ho i miei cari che dipendono profondamente da me e hanno bisogno di me e non posso continuare a calarmi in quel tunnel in cui (più o meno consapevolmente) mi stavi mandando, già mi ci sono calata fin troppo. Adesso ho bisogno di tornare in superficie perché per me i ruoli e le responsabilità che ho dovuto e voluto assumere in questa vita, saranno sempre al primo posto.

Se un giorno (anche se non succederà mai) mi vorrai veramente nella tua vita, i modi per contattarmi ce li hai. Ed avrai la possibilità di farlo.

Però per adesso è finito tutto. Oggi finisce anche il luglio; rimani in questo mese, non ti ci porto con me ad agosto e non scriverò più per te. Buona vita.

31 luglio 2023 - Roma

Categoria: Addio

da Anonimo

Non preoccuparti, ti capiamo benissimo e hai fatto bene a specificare questi punti. Purtroppo in tanti ad oggi non capiscono che stare con qualcuno richiede sempre che ci sia un qualche rapporto di fiducia, e se quella fiducia per qualche motivo viene a mancare o si rompe non è che individualmente puoi farci molto. E ciò a prescindere da qualsivoglia sentimento o quant'altro. Non mi sembra che ci sia molto da aggiungere.

1 agosto 2023