Carta Bianca

da Medimezzo per VecchiaMe

Cara Vecchia me... ti scrivo perché sento il bisogno di schiarirmi le idee.
Hai passato momenti splendidi in passato. Sei stata fortunata nella sfiga...hai avuto una vita a dir poco idilliaca in certi anni. Spensierata, gioiosa, felice, eri Amante della Vita che ti pulsava nel cuore, nell' Anima. Vibravi di vivacità, calore, sole e vento. Sempre contenta di affrontare nuove sfide, sempre pronta a morderla con gioia questa vita così entusiasmante...
Non ti puoi lamentare di ciò che il destino ti ha tolto, perché ti ha largamente ricompensata e forse anche di più con altro.
Amore di due persone splendide, cultura, soldi non mancavano sia x il lavoro eccellente che svolgevi, sia x lo status Quo dei tuoi.
Hai potuto vivere in spensieratezza la tua giovinezza e età adulta.
Hai avuto amori un po' malsani...ma qualcuno che ti ha rallegrato la vita c è stato. È tutti comunque tu hanno voluta bene sincera.
Hai scelto amicizie Belle... alcune poi perse negli anni...ma quelle veramente importanti (poche) sono rimaste. Sapevi allacciare rapporti sani con tutto grazie alla tua gioia e spontaneità.
Ma poi che ca**o è successo????
Dove sei sparita?? Che fine hai fatto???
Dal sole e dall' arcobaleno siamo passate al buio pesto e al colore marrone cacca.
Sei diventata cattiva, acida, imbronciata, diffidente, maldestra, giudicona, arrabbiata e sempre perennemente incazzata.
Lo so, ne hai dovute mandare giù parecchie in questi ultimi 7/8 anni...lo so, non sei contenta della tua vita ora. Lo so non sei appagata né in Amore, né con il lavoro.
Lo so ti hanno addossato responsabilità ben maggiori di ciò che poteri sostenere e ti trovi quasi sola ad affrontare problematiche pesanti... e non hai via di scampo. Ce la devi fare da sola e lo stesso perché non hai scelta. Lo so la gente ti ha girato le spalle e col ca**o che ti aiuta, anzi se può darti addosso lo fa ben volentieri così può splendere di mer*a... ma la ruota gira...lo sai... come è cambiata x te, cambierà anche x chi ti fatto del male...lo sai è già successo in passato. Si chiama Karma.
Ma nonostante tutto... dentro sei sempre te stessa. Malconcia, sofferente, giudicata, presa in giro, ingannata, etc etc...
E tutto ciò ti ha spenta.
Ma tu non sei come Loro.
Tu lo sai che quando ti rialzi splendi di Luce propria. Non hai bisogno di nessuno quando diventi forte. Anzi puoi anche illuminare gli altri.
Ti devi solo ricordare di come si faccia a rimettersi al primo posto. Ti devi solo ricordare di come fare a ritornare ad Amarsi...
Fallo!!
E vedrai che allora accadranno solo cose belle. Ti capiteranno solo persone positive, e non dovrai più temere nulla...
Ciao Cara Vecchia me, sono nella via di mezzo...
Io non posso tornare indietro a prenderti ma posso aspettarti qua..x ricongiumgermi a te e tornare ad essere una persona Completa..
Ti aspetto...

28 settembre 2023

Categoria: Carta Bianca

da Anonimo

Perché non compri un diario, o un quaderno e te li scrivi lì i tuoi sfoghi? Nel senso capisco che qui si una pagina per sfogarsi, ma scrivendo a penna in un quaderno e tutt'altra cosa, per lo più i cavoli miei non li sa nessuno.. sfogarsi è rimanere lì
Ci hai mai pensato di scrivere su un quaderno?? pensaci così potrai scrivere tutti gli sfoghi riferiti a te stessa.
😀

28 settembre 2023

da Anonimo

Tra le varie affermazioni, presenti in questa dedica, c'è una verità ineludibile, ossia il Karma, o sorte che dir si voglia, restituirà democraticamente tutto a tutti...sia nel bene, sia nel suo contrario.

29 settembre 2023

da Autrice

Ci ho pensato grazie Cara, ma è più bello così.
Se non ti piace passa oltre... lo so era un po' lunga...io a volte leggo gli sfoghi degli altri ma non mi permetterei mai di giudicare o criticare perché se scrivono è perché in quel momento sentono il bisogno di sfogarsi con qualcuno che manco si conosce... ma basta il pensiero...
Non è da tutti la sensibilità o l empatia... magari l imparerai con il tempo.

29 settembre 2023

da Autrice

Ci credo molto al Karma.

29 settembre 2023

da Anonimo

Si vede certa gente quanto sia empatica, come ben sappia calarsi nei panni altrui fino a provare i medesimi stati d'animo...
la gente empatica è onesta in primis, poi è anche solidale.

30 settembre 2023

da Medimezzo

Si vero.
È solidale e sensibile perché ci è passata...

3 ottobre 2023