CATEGORIE
da Domanda per MilionediEuro
Ho una Domanda da fare a tutti che credo valga un milione di Euro.
Che non ho...
Come si fa a tornare ad Amare dopo un periodo orrendo e dopo che hai chiuso il cuore???
È una cosa su cui ci si può lavorare con pazienza e buona volontà?
O non c è Santo che tenga?
È in mano al fato?
Se deve succedere succede se no zero?
Ho provato attrazione si..per qualcuno...ma è un' altra storia.
Io intendo proprio il sentimento d Amore...quello che ti fa sentire in pace con te stessa, felice d essere al mondo e contenta di svegliarsi al mattino... quello che ti fa volare leggera, quello che ti rende migliore anche x tutto il resto della vita.
Quello che ti solleva da ogni sentimento brutto...
Non lo provo più da secoli...
Come si fa???
Temo che il mio cuore sia troppo devastato ed indurito x riuscirci ancora e non si nemmeno più com è.
PS. X Massimiliano
Ti prego non mi dare consigli sulla fede in Dio etc.. perché sto parlando di un Amore riferito ad Amore nella Coppia.
Cioè quel desiderio di cercare ancora un completamento?
Ho nel cuore un macigno e non riesco ad Amare più niente e Nessuno.
Grazie x chi ha voglia di rispondere
29 settembre 2023
Categoria: Aiuto
da Anonimo
E perché non dovremmo darti consigli sulla fede in Dio, scusa? Dio ti è già vicino, è con te, è persino dentro di te. Ognuno di noi ha dentro uno spirito santo che osserva le nostre azioni buone e talvolta anche meno buone, e ci fa da custode. E ogni volta che facciamo del bene a questo spirito santo, siamo sicuri che anche Lui in qualche modo farà del bene a noi. Forse potremmo anche dire che nessuno può amare davvero e fino in fondo senza l'aiuto di Dio, senza il suo giusto e retto consiglio.
Ovviamente tante cose sono sempre in mano al fato ma a quel punto la scelta è se cominciare ad andarci d'accordo per davvero, e non lasciarci trasportare passivamente dagli eventi. È così che ti senti in pace con te stessa, felice di essere al mondo e contenta di svegliarti al mattino. È quella concordia dello spirito che può valere ben di più di qualsiasi ricchezza.
30 settembre 2023
da Lillian
Ciao, in questo caso credo che l'unica strada praticabile sia guardarsi dentro. Lo so, sembra una frase fatta ma ora ti spiego meglio. Quando nella vita qualcosa ci ferisce profondamente è come se provocasse una rottura dentro di noi. A quel punto non è possibile tornare integri come lo eravamo prima, se rompi un piatto e poi cerchi di aggiustarlo la crepa rimarrà ugualmente, sei d'accordo? Anche questa sembra una frase fatta, me ne rendo conto. Il punto è che non si possono aggiustare dei sentimenti feriti. Ma si possono guarire. E c'è un'enorme differenza. Bisogna fare i conti con il proprio passato, analizzando ognuno dei nostri stati d'animo, ognuna delle nostre emozioni. Quelle che abbiamo provato, quelle che hanno provocato o non provocato determinate reazioni. Tutte le emozioni sono un segnale per portarci ad una via d'uscita dal dolore. Bisogna accettarle e comprenderle tutte, soprattutto quelle negative. Questo è sostanzialmente il lavoro che fai quando vai dallo psicologo. Ti aiuta a guardarti dentro e a trovare una soluzione. Ma è un processo che si può fare anche da soli. L'ideale sarebbe avere un amico che ci ascolta. Non può fare molto, magari ci può fare notare qualcosa che non consideriamo. Ma è pressoché un lavoro da fare con sé stessi.
Guarire da un dolore significa fare i conti con esso, con il proprio vissuto. Ignorarlo è l'unico errore da non commettere assolutamente.
Io nel frattempo ti abbraccio e ti auguro di guarire.
7 ottobre 2023
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938