CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da Anonimo
Sono una ragazza molto sovrappeso.
Sono perfettamente consapevole che il mio aspetto fisico non sia convenzionalmente bello, e che le persone che mi trovano una bella ragazza nonostante il mio peso non siano molte né tanto meno comuni. E davvero, lo accetto, lo capisco e mi sta bene. Non ho mai insistito perché qualcuno mi dovesse trovare bella anche così: sono perfettamente cosciente del fatto che sì, l'occhio vuole la sua parte, che se esistono degli standard di bellezza ci sono dei motivi. E ho iniziato a non soffire più l'ipocrisia di chi asserisce che "ogni corpo è bello", perché no, non è vero. Ogni corpo merita di SENTIRSI bello, di essere RISPETTATO e AMATO, il che è diverso. Ognuno merita che ci sia una persona nel mondo, anche solo una, per cui noi siamo la persona più bella del mondo. Ma lasciamo fuori da ciò l'estetica, perché il peso è salute, e questa retorica del "body positivity" mi ha fatto molto più male che bene, mi ha convinta che il mio stile di vita andasse bene, mi ha portato a trascurarmi e a diventare la versione peggiore di me stessa...
Premesse queste consapevolezze, quello che trovo davvero insopportabile in quanto persona grassa sono le schifezze che mi capita di leggere spesso e ovunque su internet. Offese gratuite a persone che hanno l'unica colpa di essere grasse. Commenti raccapriccianti sotto a post di persone sovrappeso che non fanno altro che esistere e di essere se stesse, accusate di "star promuovendo l'obesità". Esistendo in quanto persone grasse? Ma tutto apposto? A questa gente della mia salute e di quella delle persone sovrappeso non frega proprio una ceppa. Che io domani muoia a causa del mio pesso, a loro non cambia proprio niente. Quello che questa gente non riesce proprio a sopportare è il fatto che non riescono a sopportare di vedere persone brutte. Hanno il timore che promuovendo l'obesità più ragazze inizino (come ho fatto io) a trascurarsi, a non essere piacevoli alla loro vista. E' questo che gli fa rodere tremendamente il c**o, o altrimenti farebbero la paternale anche a chi si vanta di stili di vita non sani, come chi fuma, si droga o beve. Lì non vi interessa della salute delle persone, vero? Non vi interessa che una persona si distrugga la salute e non abbia alcuna intenzione di cambiare vita? Certo che no, perché dovrebbe in fondo?
24 febbraio 2024
Categoria: Sfoghi
da Massimiliano
In Italia è difficile non essere in sovrappeso perchè la pasta e le merendine sono troppo buone.
Io in classe insultavo uno per questo motivo e mi diceva ma per te è un problema se io sono grosso?
Le donne piacciono agli uomini se sono formose ma non troppo altrimenti si perde la forma ed ogni parte diventa un tutt'uno.
Non insultano perchè altre non ingrassino ma perchè semplicemente hanno rabbia in quanto sperimentano di trovare la pace ma non la trovano mai.
Essere grossa non è essere brutta basta dimagrire fino ad un peso intermedio per perdere il problema.
Almeno le grosse se dimagriscono sono sempre donne mentre le palestrate non provocano sessualmente sembrano bambole.
In palestra ho visto una scheda dove in base all'altezza corrispondono tre categorie di peso.
Considerando l'altezza come peso si somma quattro per il peso massimo, si sottrae uno per il peso medio, si sottrae undici al massimo per il peso minimo.
Per esempio una persona alta un metro e ottanta avrà come peso massimo ottantaquattro chili, come peso medio ottantatre chili, come peso minimo settantatre chili.
Variano in proporzione varie misure del corpo ed è diverso uomini con donne.
Nel body building o potenziamento estetico-funzionale dopo un primo mese di ginnastica generale di mantenimento, si fanno due settimane di stretching e allenamento con manubri di due chili, poi un mese di pesi alle macchine facendo quindici ripetizioni per due serie.
Se non si alza oltre si diminuisce a dodici le ripetizioni e si aumenta di cinque chili.
Finito questo mese c'è un corso intermedio di due schede dove la seconda è più pesante della prima.
Nella prima ci sono gli esercizi fondamentali e nella seconda quelli che completano, si alza poco peso perchè si fanno molte ripetizioni tipo quattordici ed in alcuni sedici, per tre serie.
Questo loro lo sostituiscono a chi non gli piace questa scheda, con un altra scheda dove si alza di più perchè si fanno meno ripetizioni tipo dodici dieci o otto.
È un allenamento sostitutivo composto da tre schede, considerate per tre classi di peso individuale da raggiungere con ognuna di queste che fa passare alla successiva.
Questa società è tutta matematica e paura.
Quindi non ti preoccupare di una società che vuole fare mantenere il peso forma preparando surgelati di pasta al forno non solo per le feste, che propone gustosissimi sughi pronti e panini con tre hamburger salse, patatine e bibite con sette cucchiaini di zucchero.
Una società che contemporaneamente ti fa premere solo un pulsante nelle immagini pubblicitarie e ti spedisce posta per farti subito un prestito perchè tutti hanno il diritto di andare alle Hawaii.
Tu basta solo che sai che come l'uomo si libera dalle vanità così anche dal cibo in più, spendere soldi per un progetto di dieta è sempre matematica ma tu sei un essere umano, la cui libertà si esprime nel canto e nella poesia.
25 febbraio 2024
da Massimiliano
Scusa come peso medio è settantanove
25 febbraio 2024
da Forza
Guarda se sei in sovrappeso puoi sempre dimagrire.
La cosa fondamentale è che tu abbia un bel carattere e una viva intelligenza. Sono quelle le cose che contano di più. Se poi hai anche un bel viso, hai già molto.
Non ti preoccupare di quelle persone superficiali ed oche che si fermano a giudicare l aspetto esteriore, probabilmente non hanno quoziente intellettivo x giudicare altro.
Tutte le persone formose che conosco hanno una simpatia innata e travolgente che le secche non posseggono.
E comunque ripeto..puoi anche dimagrire nel tempo. Il nostro metabolismo cambia negli anni.
Un abbraccio d'incoraggiamento.
25 febbraio 2024
da Anonimo
Massimiliano lascia stare argomenti che non sono i tuoi...allenamenti e diete...che gia' gli argomenti di religione che porti non hanno senso...rischi di fare danno e basta...
Alla Lei dico che esiste certamente un uomo al mondo e forse piu' di uno che ti amera' per quello che sei...e poco gli importera' del tuo peso e di qualsiasi cosa che tu pensi non possa piacere...ti assicuro che amera' tutto di te...il sentimento se vero non ha limiti...per me lei e' perfetta...esiste e io amo la sua esistenza punto...ciao
26 febbraio 2024
da Rip
Cara ragazza,
quello che dici tu è assolutamente vero. La verità è che si tende a schiacciare l'altro perché possiede quelle caratteristiche ci fanno sentire più "sicuri", quando invece si è proprio insicuri. Siccome l'essere grassi è una caratteristica disapprovata nella nostra società, esattamente come dici tu, non solo da un punto di vista salutare, ma proprio estetico, fare leva su questo aspetto, serve a distrarre invece dalla propria debolezza/fragilità. In un mondo "al contrario", nel senso di magrezza come minoranza, a essere discriminati sarebbero i magri per lo stesso motivo. In un certo senso, la "grassezza" è una specie di capro espiatorio, attraverso cui coalizzarsi con altri simili per schiacciare e scacciare insieme un nemico, che in realtà è la propria intollerabile sensazione di inferiorità. Le persone insicure si vergognano di loro stesse, proiettano la loro vergogna fuori di sé, nel fragile disapprovato (la vittima) e poi cercano di annientarla, anche a costo di ferire l'altro, infatti fanno fatica a provare empatia, né sono consapevoli di questo loro meccanismo, potrebbero difendersi, a volte, dietro la frase "stavo scherzando" o appoggiarsi a teorie scientifiche, come se queste potessero, in qualche modo, giustificare la loro mancanza di rispetto ("eh ma essere grassi non va bene per la propria salute"). La verità è che nessuno è perfetto, puoi essere magra e avere il "nasone" o essere bassa e viceversa, e la stessa cosa vale per gli uomini (a cui però, nel corso dei secoli, è stata fatta meno pressione sulla propria estetica. Soltanto negli ultimi tempi si tende a preferire il ragazzo alto minimo 1.80 o quello palestrato). Poi, puoi essere conforme ai canoni estetici del momento, ma non possedere qualità proprie del mondo interiore quali intelligenza, empatia, capacità di rispettare il prossimo. La """bellezza""" estetica non è tutto nella vita, se poi non si è in grado di essere belli nella propria relazionalità con l'altro. E io ne conosco di persone così, che reputo esteticamente più belle di me, ma che diventano brutte non appena aprono bocca.
26 febbraio 2024
da Anonima
Infatti... Bravo Anonimo... Cara...sono stata una forte obesa e ti posso assicurare, ora che sono magra...che nulla è cambiato. Chi ti ama, ti amerà oltre il tuo aspetto fisico...basterà trovare la persona giusta! E ricorda...la tua essenza non può essere giudicata dal tuo involucro esterno...che è già bellissimo credimi...guarda oltre...guarda i tuoi occhi, la tua intelligenza, il tuo portamento...e tutte le doti che hai! Se poi riuscirai a dimagrire un pochino...sarà per la tua salute...Ho perso 76 kg a causa di un amore con una persona sbagliata che mi ha fatto soffrire e basta.. e non posso negare che, fisicamente, sono stata meglio...ma è l' unica cosa positiva.Dentro di me...rimpiango quei tempi e non ho mai smesso di amarmi grassa... la tua bellezza non può essere circoscritta ai centimetri...abbi fiducia in te stessa e in quello che sei! Dentro e fuori!
26 febbraio 2024
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938