Amore

da Irene

Questa è una storia che parla di te, di me, di Noi.
Proprio ora, dove il mondo lotta contro la religione ed altro, io conosco te; ti conoscevo, eri il mio collega, l'ultimo che avrei guardato, perchè troppo diverso, troppo amico...
siamo usciti diverse volte, così, senza intenzioni, io avevo i miei intrallazzi, tu i tuoi, ma li abbiamo sempre tenuti fuori.
Ci divertivamo ed eravamo sereni, a volte io mi lamentevo, perkè volevo cambaire la mia vita, volevo essere amata, anche se ne avevo paura.
Hai incominciato a scrivermi messaggi dolci, io li leggevo con indifferenza, non credevo fossi sincero.
Non mi sono mai accorta del tuo sottile corteggiamento, fino a quando ho sentito che mai come nessuno mi sapevi prendere, capire.
Quante volte hai sdrammatizzato le mie piccole incertezze, quante volte mi facevi ridere quando mi imitavi, quante volte mi facevi fare tardi x stare con te.
Io, con il mio carattere balerino, con le mie ridate, la mia pazza allegria, anche con le mie lune e isterie, con le tante persone ke ho visto e conosciuto, con gli sbagli ke ho fatto.
Quel carattere sempre un po' grezzo e aggressivo, sempre apparentemente allegra, mai una lacrima, e tu dopo poco hai scoperto con la tua aria pultia, innocente e serena, tutte le corde della mia anima, e le hai fatte vibrare tutte; mi hai scoperta, mi hai guardata nel cuore, hai ascoltato i miei racconti senza mai giudicarmi, mi hai amato tanto x quella ke ero io; mi bastava guardarti neglio okki x capire cosa provavi, di che cosa avevi bisogno.
non sei mai stato capace di dirmi una bugia sempre trasparente, in pace con te.
il MIo moroso, sempre in gamba, sempre a combattere con gli orari della scuola, del lavoro, sempre a combattere con i soldi che non bastavano mai, sempre con un sorriso, una carezza x me, la TUA morosa, così diversa.
Non abbiamo mai litigato, forse 1 o 2 discussioni, amore mio, ma il rispetto è sempre stato una delle cose più forti in noi.
Ho respirato x la prima volta fuori da casa mia un'aria pulita e alma.
Io e te, che ora ci guardiamo negli occhi, e non vediamo la diversità della nostra pelle, io e te che ci guardiamo negli occhi, e in fondo al cuore sappiamo che tutto questo dovrà finire prima o poi, per un motivo che io non avrei mai pensato di dover affrontare.
questa religione, questa tua cultura diversa, così forte in te, mi porterà via dall'unica persona con cui ho avuto un amore sincero, Vero, una di quelle cose che la gente non vuole x paura, la stessa che sento io al pensiero di una vita senza di te.
La mia felicità apparente sta crollando, a volte non ho la forza d sopportare questa incognita, il fatto di amarti e non poter guardare avanti senza di te, il pensiero di una vita con te piena di guerre grandi che ci farebbero odiare, il pensiero delle nostre famiglie, che non saranno mai con noi e soffrirebbero x le nostre scelte, il pensiero di guardarti neglio occhi un giorno e riuscire a dirti "Và e sii felice amore mio".
Delle giornate senza le nostre fughe d'amore, le nostre risate, i nostri 5 minuti di coccole, le pizze mangiate in macchina guardando il cielo, le carezze ascoltando la pioggia, le nostre gite domenicali, i tuoi stanuti, l'odore della tua pelle e i tuoi rasta ribelli.
tutti questi fantasmi che mi tirano le orecchi di notte e mi svegliano, mi tormentano e mi obbligano a cercare una soluzione che non so trovare, un compromesso che non c'è, che mi fanno piangere quando ti abbraccio e sentendo il tuo calore perferirei morire piuttosto che lasciarti.
Ora non mi resta che incrociare le dita e vedere come andrà, sperando che tu sia sempre felice anche se un giorno non sarai con me, perchè sei speciale, sei in gamba, e merita tanto la tua bontà e onestà con tutti quelli che ti conoscono, soprattutto con la tua famiglia.
Io farei di tutto perchè tu sia felice, sarei forte, felice, e ti starei vicino sempre, ma questa guerra è troppo grande ed il nostro amore non basterà a conciliare i nostri 2 mondi, e io che ti amo tanto ora ti sto vicino giorno dopo giorno, fino a quando non si sa, ma ora non posso rinunciare a te.
Irene

1 agosto 2004

Categoria: Amore

da aly

è tanto bello quello he hai scritto e mi sembra molto intenso il vostro amore...per questo ti dico di non avere paura irene, abbandonati con fiducia a lui e...nel mondo.lo so che due persone di culture cosi diverse in questo mondo faticano a superare i pregiudizi...ma voi vi amate, è questo ciò che conta.le persone che vi amano davvero rispetteranno le vostre scelte e se non lo faranno vorrà dire che non vi meritano.sii fiduciosa!vi auguro tanta felicità!un bacio

1 agosto 2004