Una volta ci volevamo bene e spontaneamente ci donavamo gioia, spensieratezza. Era bello uscire insieme e farci confidenze. Ridere, fare progetti, sognare. Parlare di tutto. Confidarci. Ci volevamo bene e ce lo dimostravamo. Tu facevi la Sorella maggiore mamma, piena di attenzioni e gentilezza. Mi rimcuoravi sempre e mi proteggevi. Io ti amavo x tutto ciò che eri ed ero felice ed orgogliosa di avere una sorella così. Andavo fiera del nostro rapporto e dicevo a tutti che avevamo un rapporto bellissimo e che eravamo Super insieme. Abbiamo passato tantissimo tempo insieme e fatto bellissime cose. Ed ogni volta che ci vedevamo ero la più felice del Mondo... non c era pari con nessun altro al Mondo se non forse la Mamma.
Poi qualcosa è cambiato in te... qualcosa si è rotto... quel filo che ci legava...pian pianino lo hai spezzato... volutamente... sei cresciuta e sei diventata adulta... egoista, superficiale, poco o per niente attenta alla sensibilità degli altri o ai bisogni degli altri. Ti sei messa al primo posto, e sola... Credendoti sul Podio... hai innescato meccanismi di invidia, scontri, Riscatti di Personalità che chissà da dove provengono. Vuoi fare credere d essere forte, intelligente, Suprema.
In realtà quello che vedo ora è solamente una Donna arcigna... nemmeno felice, che finge ed è tutta apparenza. Praticamente hai rovinato tutto... ed io di conseguenza poi ti sono venuta dietro allontanandomi abbondantemente da te e dal tuo agire. Sei diventata insopportabile a volte. Capricciosa al limite dell' insopportabilita'. Despota. Finta Saccente. Vuoi anche comandare o prevalere ma ovviamente senza riuscirci... perché chi tollera un comportamento del genere?
A volte sembri anche falsa... altre bisognosa...ma solo x quello che fa comodo a te. Vuoi sfogarti e raccontare i tuoi problemi ma non hai voglia né tempo di ascoltare quelli altrui. Ti scocci di tutto... etc etc...
Consigli ovviamente non te ne darò mai...convinta come sei perché quando li chiedi poi fai esattamente l opposto proprio x dimostrare che tu ne sai di più.
E a me fai anche sorridere...😂😂.
Quindi spesso ti lascio cuocere nel tuo brodo x non disturbare la tua presunzione. Anche perché chissenefrega?? La vita è tua... e dato che sai sempre tu ciò che è meglio... me ne frego anche delle domande. È un vuoto a perdere.
Superficiale poi a non finire però vuoi farti vedere Molto profonda e buona.
Ma io ti conosco bene.
So la differenza da quella che eri prima ad ora. Altre volte sembra che invidi ciò che ho, non è ammirazione, non sapendo quanto mi sia costato ottenerlo... pensi che sia stata fortunata e bla bla bla.
Perché in realtà vorresti tu la vita più comoda e facile ma senza metterti in gioco. E senza fatica
Altre mi sembri la vittima del mondo...tutti ce l hanno con te e ti trattano male... e bla bla bla.
Insomma..il mondo deve ruotare intorno a te...ma non ti accorgi che anche i satelliti si sono rotti il ca**o e hanno cambiato traiettoria.
Ma sinceramente mi spiace che quel rapporto speciale che avevamo solo noi due si sia perso e rovinato. Non credo tornerà più m..ormai siamo adulte entrambe..ed abbiamo la nostra visione di vita.
Ma i sentimenti x la famiglia andrebbero sempre coltivati e rinforzati.
Ad ogni modo quella Sorella che avevo un tempo è e rimarrà sempre nel mio cuore.
Peccato abbia dovuto dirle addio e mettere nei cassetti dei ricordi.
Ciao.
Tvb
22 maggio 2024
Categoria: Lettere