CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Anonima
Siamo una coppia triste.
Non facciamo sesso. Ci vogliamo bene...ma bene oramai non è più abbastanza. Sento che qualcosa ormai non va più e non si può aggiustare. Sento che sto andando via... sento che non mi capisce.
Lui, troppo perfetto.. famiglia perfetta, lavoratore perfetto, figlio perfetto, compagno perfetto.. tutto troppo bello e perfetto...
Finto...
Non abbraccia, non ama, non bacia...
Eppure Lui è così perfetto da farmi sentire scema...
Scema perché desidero fare l Amore..(ma ormai non con lui)
Scema perché ho rinunciato agli abbracci, ai baci, alle risate, alla Passione.
Scema perché sono troppo diversa da lui e dalla sua vita perfetta...che credo ci voglia una perfetta come lui... sono stanca..
Stanca di non essere ascoltata, capita. Etc etc.
Lui.. così perfetto da sembrare Finto.
22 luglio 2024
Categoria: Confessioni
da Anonimo
A me sembra che il vostro non sia affatto solo un problema di sesso, e anzi sarebbe un grave errore considerare solo quell'aspetto della questione. Piuttosto mi sembra evidente che molto probabilmente ci sono problemi molto seri di comunicazione e di connessione emotiva che ormai stanno minando la vostra relazione. Il punto è che il tuo partner sarà anche "perfetto" sulla carta, ma se davvero non cerca nessun tipo di intimità o anche di relazione con te a livello emotivo o affettivo, c'è qualcosa che non sta funzionando. Cerca almeno di non sentirti "scema" per le esigenze che hai espresso in questa dedica, che al contrario sono legittime e anche importanti in qualsiasi relazione di questo tipo.
È difficile dire se sia ancora possibile trovare una soluzione assieme al tuo partner. Forse ci sono delle aspettative di fondo diverse tra voi che con un po' di impegno nella comunicazione tra voi potreste riuscire a conciliare un po' meglio in futuro. A volte infatti le persone sono piuttosto inconsapevoli del fatto che qualcosa potrebbe non andare nella loro relazione e possono anche diventare disposte a cambiare atteggiamento se ne vengono messe al corrente in modo chiaro.
Per di più c'è da sapere che ognuno tende a esprimere e ricevere affetto in modi diversi. Forse lui ha modi di dimostrarti il suo affetto che non risultano immediatamente evidenti per te, e quindi non riescono a soddisfarti emotivamente. Potreste cercare insieme delle modalità espressive comuni che possano funzionare bene per entrambi.
Non trascurare la possibilità di un percorso di terapia di coppia, anche quella forse potrebbe aiutare. E comunque ti auguro il meglio per il tuo cammino.
23 luglio 2024
da L’ultimo signore
Fai attenzione, la vita alcune volte prima ti presenta il dolce e poi passa al salato.. pensa solo che potresti un giorno pentirti della tua scelta (che è quasi una certezza), da quello che scrivi sembra che siete insieme da molto tempo e sempre da quello che scrivi si capisce che non state più bene… allora prendi coraggio e digli: sto pensando che forse ci dobbiamo lasciare…. Vedi come reagisce forse si riaccende la passione oppure ti da ragione e finisce.. ma non rimanere con questi dubbi…non sei felice affronta il problema
24 luglio 2024
da Dave
Stupiscilo. Saltagli addosso. Non tutto e perduto.
24 luglio 2024
da Autrice
Scusate. Con tutto il rispetto..ma i vostri suggerimenti non servono a niente.
Grazie
Questo fa capire quanto siano diversi mondo femminile da quello maschile...
Dave... è lui che dovrebbe stupirmi... forse non l hai capito...
Ciao.
28 luglio 2024
da Anonimo
Potresti essere più chiara e dirci cosa c'è che non va nei nostri suggerimenti? Se hai in mente qualche idea migliore, o qualche aspetto che non abbiamo considerato, facci sapere!
28 luglio 2024
da Autrice
Siete Voi a dare suggerimenti... ma in questo caso non servono.
E non devo spiegarti il perché!!
La storia è mia.
Quindi è assodato che non servono.
Magari saranno utilissimi x altre situazioni.
Ma non x la mia.
Ciao.
31 luglio 2024
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938