Dubbi d'amore

da anonima per lui

ti odio per essere tornato, proprio quando ho trovato qualcuno che mi ama veramente. mi stai confondendo cosi tanto che non so piu chi amare per colpa tua. ti amavo si, ma tu eri inconsapevole di cosa provavo ora lo hai realizzato e mi cerchi in ogni momento. credevo tu intendessi davvero un altra quando dicevi che non sei mai riuscito a dimenticare il tuo primo amore, ora me lo hai ammesso che ero io. dopo tempo hai capito che ero io quella giusta, ma sei arrivato in un momento cosi sbagliato che non so come fare ormai. ho conosciuto un nuovo ragazzo, mi ama tanto ma ancora non so bene tutte le sue intenzioni, forse non lo conosco abbastanza per dire di amarlo davvero. lui é dolce e sempre disponibile, mi fa tanti complimenti, mi dice che ho degli occhi stupendi proprio come facevi tu, e fai ancora. non pensavo avresti mai continuato a dirmi quelle cose dolci. pensavo fosse tutto finito, che per te ero insignificante ora hai realizzato di avermi persa, é tutto cosi strano, surreale. in ogni caso non sto con quel ragazzo, ci sentiamo da due mesetti circa. io e te siamo piu vicini, la mia famiglia ti conosce e conosce la tua famiglia abbiamo una certa confidenza e vicinanza. pero non so come fare da quando ho realizzato che hai sempre inteso me. vorrei la mia vita fosse piu facile, non voglio essere una con due ragazzi allo stesso tempo anche se non sto con nessuno dei due, pero mi sei mancato, sei diverso da tutti, forse é destino, forse dovremmo provarci. ma poi con lui come faccio, abbiamo una certa confidenza non posso semplicemente dirgli che amo il ragazzo di cui mi ero lamentata dicendo che tu ci provavi con me. non mi hai mai dato fastidio con i tuoi messaggi ma ho voluto far credere a tutti che non ti pensavo che non eravamo nulla. non ti odio, non so che provo, ma ti penso e ci tengo. non voglio deludere nessuno di voi due o altre persone, qualunque scelta faro, influenzerà tutto, qualcuno mi odierà, anche se non voi i vostri amici penseranno male di me, penseranno che ho abbandonato il loro amico per qualcun'altro. non voglio tutto cio venga a galla, non so che provo ora o per chi, o che strada devo fare. sono cosi confusa, odio tutto questo, la mia vita é un casino.

4 agosto 2024

Categoria: Dubbi d'amore

da Anonimo

Non riesco a capire se dici a me! Però la tua situazione mi sembra davvero complessa e confusa. Ti suggerirei di evitare decisioni affrettate e di prenderti tutto il tempo che ti serve per decidere. Così potresti anche conoscere un po' meglio il nuovo ragazzo su cui dici di avere ancora qualche dubbio, e spiegare apertamente la situazione anche riguardo all'altro.
L'importante è agire con sincerità e integrità, e chiarire bene anche a te stessa i tuoi effettivi sentimenti ed esigenze così non avrai nulla di che preoccuparti, anche se alla fin fine ciò dovesse arrecare qualche piccola delusione ai tuoi amici, ai familiari o ad altre persone coinvolte. Sono cose che a volte accadono, ma ciò che conta è che tu possa sentire la tua scelta come quella più giusta per te.

4 agosto 2024

da anonima

ciao, no non intendo te anonimo hahaha. comunque grazie mille dei consigli saro prudente e cerchero di agire con calma anche se é difficile questa situazione. penso pero di voler proseguire con il nuovo ragazzo, ho smesso di fidarmi di lui, sento che non mi ama sul serio sembra solo pentito di non aver notato quanto lo amassi. per carità penso di piacergli ma é troppo complicato non so se fidarmi. grazie ancora anonimo sei tanto molto gentile a rispondermi, mi hai aiutata.

7 agosto 2024

da Anonimo

Figurati, non c'è di che! Anzi, proprio perché la situazione che descrivi sembra alquanto complicata, è molto saggio da parte tua voler procedere con cautela e senza prendere decisioni affrettate. Certamente se hai degli effettivi dubbi sul tuo precedente ragazzo, questo può essere un segnale importante da tenere in considerazione. Anche in tal caso però, sembra comunque opportuno che tu valuti seriamente la possibilità di chiarire appieno la situazione passata con le persone coinvolte: in modo che, qualunque sia poi la tua decisione, questa possa poggiare su presupposti evidenti di fiducia e trasparenza. Infatti è proprio nelle situazioni più complicate e confuse che diventa importante poter agire con la giusta sincerità e integrità.
Ti auguro comunque di riuscire a trovare la tua strada, buona fortuna!

7 agosto 2024

da anonima

grazie mille anonimo! mi sei stato di grande aiuto. ti auguro il meglio se mai dovessi avere bisogno di un consiglio non esitare a scrivere, vorrei poter ricambiare il tuo aiuto. sei davvero una buona persona con grandi risorse e belle parole. ciao e grazie ancora!

10 agosto 2024

da Anonimo

Certo, se hai bisogno di altri consigli puoi sempre scrivere qua. Grazie anche a te per aver voluto condividere con noi la tua esperienza!

12 agosto 2024