CATEGORIE
da Amicizia
Non ho vere Amiche... forse un po' è anche colpa mia... per avere trascurato negli anni l l'amicizia a favore della relazione di coppia.
Però trovo certi comportamenti strani... e volevo sapere se mi sbaglio o meno.
Elenco le tipologie di "amiche" che mi sono rimaste..
1) Egocentrica...quella che si sente figa solo Lei, che guarda le altre belle dal basso all' alto squadrandole...quella che ti manda bacini mattina e sera però non ti invita mai se va a divertirsi in discoteca...(???) Oppure a festeggiare...(Ipocrita??)
2) La DramaQueen, quella che ti ha sfracassato x anni con i suoi melodrammi relazionali..che tu hai ascoltato e consigliato nonché appoggiato con sincerità... ma che ad una minima reticenza dice di non chiamarla più (era sempre lei a farlo🤣)..
3) La newAge che ti vuole bene e lo sai, ma è difficile da vedere perché ha sempre mille impegni... cerca di coinvolgerti nei suoi interessi...(Che a me piacciono poco) Ma non ti invita mai o non aderisce a tue iniziative (viaggi, cene)
4) L' egoista/Egocentrica due...quella che ha bisogno di sbandierare le sue conquiste, che parla sempre di sé stessa ma non ascolta mai... quella che vuole copiarti ma siete comunque troppo diverse... e non ci azzeccate granché.
Inutile dire che ho sfanculato tutte...o comunque preferisco a volte la solitudine a ste "Amicizie"...che io ritengo false od opportuniste.
Sbaglio io??
Per me Amicizia è condividere affetto, interessi ed intenzioni...
Voi come la pensate??
Grazie
Rimarrò sola a furia di fare tabula rasa... però mi annoio con queste persone...tranne due alle quali voglio molto bene.
14 agosto 2024
Categoria: Carta Bianca
da Anonima
La penso come te, in più aggiungerei un altra categoria, quella delle " amiche" che fingono un interesse x te, ma in realtà sono interessate al tuo fidanzato/ compagno/ marito e perfino in tua presenza non si astengono dal fargli complimenti, apprezzamenti ecc...che schifo!!!
14 agosto 2024
da Anonimo
Le persone con cui hai avuto a che fare si sono comportate con te in modo superficiale ed egocentrico, l'amicizia vera è ben altra cosa! Quando non ci si sente apprezzati o valorizzati, è normalissimo e assolutamente sano voler prendere le distanze come hai fatto tu.
14 agosto 2024
da Shadow
Onestamente fino a 5/6 addietro ero parte di un gruppo misto di amici ed amiche che rispecchia in modo molto preciso quello che anche tu descrivi.
Io ho fatto tabula rasa, era diventato inutile ed intollerabile uscire per annoiarsi, e questo nel migliore dei casi.
Ci sono persone che faranno parte della nostra vita solo per un determinato periodo di tempo, e se attualmente non trovi più sintonia e piacere potrebbe essere arrivato il momento di lasciare andare.
14 agosto 2024
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938