Confessioni

da Timida per Te

Ti sembrerà strano che ti scrivo qui. Non so cosa mi ci ha portata, o forse si, è da ieri che ci penso e sono giunta a una conclusione: forse mi sto innamorando di te. E questa cosa mi fa paura, perché in passato ho sofferto a causa di persone che mi hanno solo usata e poi hanno scelto altre persone dimenticandosi completamente di me e della mia esistenza. E ho paura che potresti fare anche tu la stessa cosa, visto che dai messaggi discordanti, cioè ti piaccio, in passato abbiamo anche flirtato.. Hai continuato a chiedermi di uscire, di vederci, lo fai ancora adesso.. Però io ho paura perché non capisco le tue intenzioni con me. Io sono all'antica, non mi basta frequentare in modo leggero la gente, ma sono per le relazioni serie e concrete. Non le uscite così, la cena, la chiacchierata in macchina magari nascosti da qualche parte per avere più intimità e non farci vedere. Per cui se sei disposto a stare con me seriamente, possiamo uscire tutte le volte che vuoi, altrimenti preferisco di no, perché ti ripeto, è da un po' che ci penso e oggi mi sono resa conto che forse provo qualcosa per te. E mi fa paura questo qualcosa, perché non riuscirei a sopportare un altra delusione, non riuscirei ad accettare un eventuale altra ragazza con te al mio posto. Per cui io ci ho pensato, ho preso atto dei miei sentimenti ed eccomi qui. Adesso tocca a te pensarci, ma pensarci bene, perché se ti prendi questa responsabilità, questo impegno con me, la porti fino in fondo e non torni indietro. Io sono per un fidanzamento serio, come quelli di una volta, per il matrimonio e la famiglia, e ovviamente il lavoro. Decidi tu quello che vuoi fare con me, altrimenti lasciamo perdere tutto.

16 agosto 2024

Categoria: Confessioni

da Anonimo

Io invece sarò ancora più all'antica ma secondo me ci sono domande che vale la pena porre in prima persona, magari con anche la possibilità di discuterne apertamente x approfondire bene le rispettive intenzioni tra voi, e capire se davvero siete sulla giusta lunghezza d'onda. Non solo con un messaggino su qualche Social.

17 agosto 2024

da Anonima

Le tue iniziali ?

17 agosto 2024

da Anonima2

Per me è sbagliato da parte tua mettere un ragazzo alle strette, parlando subito di fidanzamento, impegni, matrimonio...essere alla antica significa anche avere valori in comune, ma per sapere se siete simili occorre una lunga frequentazione, bisogna conoscersi veramente e non avere paura di fare un salto nel buio e rischiare...quando si ama non si fanno calcoli a tavolino..tutto avviene spontaneamente e per gradi..Auguri

18 agosto 2024

da Anonimo

Ma infatti sono sicuro che se Timida ha voluto porre subito sul tavolo questi argomenti non l'ha fatto di certo con l'idea di mettere lui alle strette ma al contrario, per incoraggiarlo ancora di più nell'impegnarsi a costruire con lei un rapporto di fiducia che possa essere realmente solido e duraturo. Anzi, forse può essere molto positivo che Timida non si sia tirata indietro anche di fronte alle sue insicurezze e al suo giusto desiderio di maggior serietà e stabilità. L'importante ora è che tutti siano disposti a prendersi il tempo necessario per conoscersi, costruire fiducia e vedere se davvero può esserci la possibilità di una relazione più seria. Certo, in un certo senso anche questo è un po' un salto nel buio ma forse è di quelli che vale la pena fare, con la consapevolezza di averci provato e senza rimpianti!

18 agosto 2024