Pensieri

da Genevieve per Giovani

Vi porto un messaggio unicamente spirituale, forse molto forte, spero di non disturbare troppo la vostra coscienza, è un messaggio d'Amore, di speranza che Dio mi aiuti!
Quando la mattina ci alziamo dopo aver dormito siamo le stesse persone che eravamo la sera prima di dormire.
Nello stesso modo quando noi riapriamo gli occhi e i nostri cari dopo la morte, nei mondi astrali siamo gli stessi, con un aspetto migliore.
Non tutti diventano angeli dopo la morte, come sulla terra ci sono giardini stupendi e favelas anche nei mondi astrali ci sono differenze e si va in differenti posti a seconda se abbiamo trascorso una vita nobile o oscura.
Gesù afferma questo dicendo:Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore.
I mondi astrali con tanti livelli sono caratterizzati da onde o vibrazioni divine e a seconda della frequenza che la nostra anima emana si finisce dove il nostro livello astrale è più congeniale.
Più gli esseri umani si comportano nobilmente, spiritualmente, al più saremo attratti verso un mondo consono alla nostra anima.
Più siamo progrediti più in alto siamo attratti e più grande è la gioia, la libertà e la bellezza che si prova.
La vita nei mondi astrali è diversa dalla terra, non ci sono più le necessità fisiche di respirare ecc..ma si vive semplicemente di raggi di luce di diverso colore.
Se un anima desidera uno stupendo giardino, lo ottiene facilmente e dura tutto il tempo che vuole, altrimenti si dissolve.
Quasi tutti noi non possiamo comunicare con loro perchè non siamo abbastanza evoluti ma è possibile, lo è per le grandi anime e può esserlo per noi, se lo desideriamo ardentemente, comunque possiamo sempre mandare il nostro Amore e loro lo riescono a captare, dobbiamo solo cercare di non desiderare con il nostro egoistico e irragionevole Amore di attrarli di nuovo qui, verso di noi.
Possiamo sempre trasmettere onde e vibrazioni di Pace e di Amore e loro lo ricevono tranquillamente nella loro coscienza, sentendosi amati.
Per adesso credo che può essere sufficiente, spero di non aver suscitato la suscettibilità di nessuno, non è questa la mia intenzione, questo è solo un messaggio d'Amore, di Pace, e io non sono nessuno lo so!
Pace.

1 ottobre 2024

Categoria: Pensieri

da Anonimo

La cosa davvero fondamentale nel progredire spiritualmente è non commettere atti impuri: proprio la prescrizione che ritroviamo anche nei Dieci Comandamenti. Quello che purtroppo però non viene mai detto, neanche da chi ci dovrebbe introdurre a questi argomenti, è che cosa si intende con atti impuri: ebbene, sono atti impuri (akusala karma) tutti quegli atti che sono dettati unicamente dalle nostre bramosie eccessive e smodate, dalla nostra superbia e a volte anche dalla malevolenza verso gli altri, tutte cose che sono alla radice profonda dell'afflizione spirituale!
Si deve al contrario purificare la mente da ogni atto impuro e dalla tendenza a compierli attraverso la pratica graduale ma costante della rettitudine e della saggezza, e certamente per chi è già un po' più progredito, anche con la giusta riflessione su Pace e Amore.

2 ottobre 2024