CATEGORIE
da Anonimo per Lavoro
Ho lasciato un lavoro perché non mi sentivo a mio agio... inizialmente le mansioni erano molto noiose ed inferiori alle mie capacità ed esperienza.
Quando l ho fatto presente... il mio referente se n è inizialmente fregato...preoccupandosi di trovarsi lui una mansione più adatta a se stesso.
A distanza di qualche mese è venuto fuori che, si le mie mansioni erano cambiate ma solo perché lui sbolognava a me cose x cui era pagato...
L ambiente tutto sommato mi piaceva, azienda bella, giovane, sana...ma poi nel mio ufficio sono iniziate le competizioni... (Con due nuovi assunti) E si è creato un ambiente di contrasto e litigi quasi quotidiani... solamente per motivi caratteriali o di ruolo... o di competenze.
In pratica tutti accusavano Lui di non fare niente, di non essere in grado di fare niente etc..
Nello stesso tempo, anche quelle persone facevano poco...
Mi sono stancata di quell' ambiente malsano (tornavo a casa depressa) e grazie ad un' ottima opportunità che è arrivata ho deciso di dare le dimissioni x allontanarmi da quelle dinamiche tossiche.
Ora però che sono quasi alla fine, mi sento amareggiata e confusa...
Mi ero affezionata al resto dei colleghi...e comunque rimane l amaro di un' esperienza caotica e non molto formativa.
La sensazione è quella si aver perso tempo...ed impiegato le mie energie, forze in qualcosa di sbagliato e per niente soddisfacente. Ed anche se la paga era molto valida..a sensazione di essere stata sfruttata... rimane.
Ma purtroppo non so Essere str*nza e tantomeno lavativa.
Non riesco a starmene lì in ufficio a fare finta di lavorare, prendere lo stipendio e poi tornare a casa soddisfatta e con la coscienza pulita
No...mi hanno insegnato diversamente nella vita...ma li dentro è come se i miei valori o la mia attitudine al lavoro fossero state misconosciute
Anzi..mi sentivo l unica cre**na che lavorava davvero.
E gli altri furbi perché vivevano tutto come un gioco od un passatempo...
Boh. Forse sono fatta male io...
Ma x me il lavoro è lavoro. È responsabilità e coscienza.
Nonostante ciò ho mantenuto un atteggiamento collaborativo e costruttivo con loro...
Solo che a me non è rimasto niente di piacevole dentro di questa esperienza.
Vi è mai capitato??
A me è sembrato tutt' altro che un team coeso... e la cosa mi ha disgustata.
E professionalmente non ho aggiunto niente di importante e significativo al mio CV.
Niente volevo solo condividere con voi...
Ciao.
4 novembre 2024
Categoria: Carta Bianca
da Anonimo
Non ti preoccupare, da ciò che scrivi sembra proprio che hai fatto bene a lasciare quell'ambiente pieno di negatività e tossicità. che ti faceva tornare a casa tanto depressa. Come hai detto tu stessa hai provato in vari modi a migliorare la situazione, ma quando non c'è la volontà da parte dei colleghi e del responsabile, non c'è molto da fare. Ora metti al primo posto la tua salute psicofisica e fai tesoro anche di questa esperienza, che se non ha arricchito direttamente il tuo CV, di certo ti ha insegnato qualcosa sul come riconoscere ambienti lavorativi e dinamiche profondamente negative. A volte è difficile cogliere questi segnali precocemente, quindi non sentirti in colpa per non essere riuscita a individuarli fin dall'inizio.
Soprattutto, ricorda che il lavoro non è solo una questione di stipendio ma anche di soddisfazione personale e di crescita professionale. La tua attitudine al lavoro e i tuoi valori sono importanti, e anzi ti rendono una persona dotata di rara integrità. Non c'è nulla di sbagliato nel voler lavorare in un ambiente che possa rispecchiare e valorizzare appieno queste tue convinzioni. Con un po' di fortuna, potresti trovare un'opportunità che ti soddisfi maggiormente e che ti permetta di esprimere al meglio le tue reali capacità.
4 novembre 2024
da Autrice
Grazie.
Tengo a precisare che ho coltivato ottimi rapporti con tutto il resto dello staff aziendale.
E che gli altri colleghi di altri uffici erano tutte persone splendide.
Compreso i titolari.
Peccato per il mio ufficio...e le mansioni...
Ma essermi lasciata in pace ed in buoni rapporti con tutti...non ha prezzo.
Grazie mille
Inizierò nuovo lavoro a breve...
Speriamo bene.
8 novembre 2024
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938