Sfoghi

da STEFOLA

Boh.
Lunedi mattina e la tristezza impera in me.
Ho 45 anni e qualsiasi cosa abbia fatto non l ho veramente scelta ma mi è accaduta e la porto avanti.
E' difficile spiegare, ma in sintesi:
- sposato con l'unica che ai tempi mi ha dato corda, ed alla quale non ho mai provato granchè, se non il fatto che in questo modo io non fossi solo e che il tutto fosse regolare per la "normalità" richiesta;
- anche 2 figli... rincog***niti come me e lei purtroppo, socialmente inadatti per molti versi e con tratti caratteriali e comportamentali come i nostri. povertti;
- lavoro in cui non so veramente fare granchè, in cui sono rimasto per decenni solo perchè tutto sommato comodo, ma che non mi ha visto crescere ed imparare nulla
- - faccio ancghe sport, quasi oper dovere, ma soddisfazioi rasoterra anche qui
Non sembra nulla di particolarmente grave, ma la realtà è che è tutto veramente sprecato ed inutile cio che faccio
E? TUTTO UN BLUFF (finalmente a qualcuno l'ho detto.
SOno un bluff ed ho rovinato me e chi mi circonda.

Credo che tutto nasca dalla mia poca capacità di vita; da piccolo ed adolescente non ho imparato e ne mi èp stato insegnato nulla dai miei genitore; vivendo in un piccolo paese non ho avuto influenze utili od occasioni di crescita/cambiamento di qualsiasi tipo. STimolato 0 e capacità naturali di evoluzione zero.
Tutto fatto quasi per caso e male. Sempre..
Casa (che non è una casa) matrimonio figli sport rapporti con chiunque lavoro, gestione, pensieri sempre cupi e semifalsi, tempo perso, giornate che spero passino ed inttanto la clessidra ha la parte alta molto piu vuota che piena..
Triste, bluff in tutto, inutile.

25 novembre 2024

Categoria: Sfoghi

da Anonima

Dai sicuramente ci sono belle cose che hai fatto nella tua vita, specialmente per i tuoi figli, anch'io ogni tanto mi sento insoddisfatta della mia vita, ossia di quello che non sono riuscita a fare o ad essere per cause indipendenti o a volte dipendenti dalla mia volontà, ma poi penso che ho un figlio che mi vuole bene e allora qualcosa di buono lo devo avere fatto.

26 novembre 2024

da SolA

Ehhhh...
Come ti capisco!!!
Manca solo il.coraggio di mandare tutti a...
E iniziare a Vivere!!
Per te!!!

26 novembre 2024

da Anonimo

Prenditi una settimana da solo fuori. Rifletti. Decidi. CI è solo una cosa che non puoi decidere o cambiare tu ma lo decide qualcuno lassù o il destino tutto il resto si può cambiare. CI è sempre un po’ dolore ma meglio quello ma sentirsi vivi. Fallo per te e per chi vuoi bene. ✋

26 novembre 2024

da Anonimo

Concordo in pieno con le risposte che hai già ricevuto. Il fatto che tu stesso riconosci che qualcosa non ti soddisfa pienamente nella tua vita attuale è già molto positivo. Potrebbe essere già il primo passo per poter iniziare a cambiare le cose!
Anche se non è sempre facile, prova a individuare quali sono gli aspetti che, per cominciare, vorresti migliorare di più: il lavoro, il rapporto con tua moglie e i tuoi figli, il tuo benessere personale? Concentrati su quelli e inizia a pensare a piccoli passi che potresti fare per apportare dei cambiamenti migliorativi, magari ritagliandoti un po' di tempo libero per te stesso.
Comincia poi ad esplorare quelle tue passioni, quei potenziali hobby ed opportunità che finora non hai avuto la possibilità di sviluppare, magari per via delle normali pressioni che ti arrivavano dal tuo ambiente sociale; e lascia che queste cose possano restituirti una prospettiva nuova e più positiva sulla vita.
Ricorda comunque che per tutti è normale sperimentare un po' di alti e bassi nella vita. Se vorrai ancora condividere il tuo punto di vista, noi siamo qui.

27 novembre 2024

da ma davvero

Al mio paese si dice "Ti lamenti della grassa"...

28 novembre 2024

da Stefola

Grazie per il risocontro.
Non ne ho le capacità per un miglioramento. Credo di aver bisogno di una scossa da vicino...
ALmeno sto ragionando ogni tanto sulla situazione; chiaro che non cè nulla di tragico al momento; ma di sprecato si.

2 dicembre 2024