Amore impossibile

da Perla per Fiore

Mi sono affezionata a te in questi anni senza accorgermene.. ogni volta che mi sorridevi, che mi guardavi, che mi sfioravi..quando ti ho visto star male per tua mamma in ospedale, quando ti ho visto giocare con i miei bambini o mi hai sfiorato la pancia quando incinta x la seconda volta..mi sono affezionata a te ad ogni augurio di buon Natale fatto, ad ogni ciao, ad ogni sguardo incrociato... mi sono affezionata a te quel giorno che sei stato lì a salutare papà quando se ne é andato... mi sono affezionata a te si.. a briciole nel tempo e mai e poi mai vorrei che si rovinasse questa stima, questo affetto.. l attrazione c e sempre stata, ma qualcosa ha innescato il tutto ed ora non so cosa stia succedendo.. un ondata d aria fresca ha invaso la mia vita, risvegliando sensazioni ormai in letargo da anni... non volevo spaventarti, non volevo esagerare ma é andata d impulso.. improvvisamente... vorrei tornare indietro ma non si può... non chiedermi di continuare perché non si può... non chiedermi di far finta di niente, perche non si puo...troppi i rischi, troppa la paura di sbagliare qualcosa..troppo movimento fanno queste farfalle... non c e buio che nasconda abbastanza la mia vergogna.. come una lavagnetta magica vorrei scuotere la testa e cancellare i miei pensieri... é stato bello, ma difficile..gestire una valanga in piena discesa é impossibile e io non so sciare bene. Sei fantasia per la mia testa, battiti accelerati per il mio cuore, solletico per la mia anima..sei il buongiorno ancor prima del caffè.. sei e sarai sempre un mio desiderio proibito e profondo ma ti prego, torniamo a guardarci da lontano, a sfiorarci con lo sguardo e riscaldarci con timidi sorrisi che svaniscono appena girato l angolo

4 gennaio 2025

Categoria: Amore impossibile

da Anonimo

La tua dedica è molto profonda e merita il massimo rispetto. Capisco quello che provi, le sensazioni che senti. Ti abbraccio, non sei sola.

5 gennaio 2025

da Anonimo

Fai bene a chiedere a questa persona di tornare a una certa distanza, di mantenere un contatto più leggero e meno impegnativo. È segno di una profonda saggezza da parte tua e volontà di protezione anche nei suoi stessi confronti. Prenditi quindi tutto il tempo che ti occorre per riflettere su ciò che più desideri realmente, e sul modo migliore di gestire questi sentimenti, metabolizzandoli gradualmente e senza agire di impulso. Concentrandoti sugli aspetti positivi della vostra amicizia, potresti cercare di mantenere una sana distanza, continuando comunque a godere della sua compagnia e di un po' del suo affetto. Il tempo e la maturità potranno poi aiutarti a vedere questa persona in una luce diversa, senza il peso di una passione travolgente.
In definitiva, il tuo desiderio di preservare il legame e la stima con questa persona è davvero segno di grande e oserei dire di sorprendente maturità emotiva. Non possiamo negare infatti che a volte le emozioni potrebbero sembrarci travolgenti, un po' come una valanga, e può essere difficoltoso trovare il modo di affrontarle senza il timore di ferire noi stessi o chi ci è vicino. Tu stessa nelle tue parole esprimi un intreccio complesso e profondo formato da emozioni, affetto e vulnerabilità: appare del tutto evidente che hai vissuto una serie di momenti significativi con questa persona, e che questi hanno lasciato un'impronta duratura nel tuo cuore. E tuttavia l'attrazione e il legame che senti, per quanto palpabili, sono in fin dei conti superati dalla consapevolezza dei rischi e delle complicazioni che potrebbero derivarvi dal dare attuazione pratica a questi sentimenti. Ora quindi prendi le decisioni che vi permetteranno di preservare questa situazione nel migliore dei modi, senza mettere a rischio il vostro equilibrio emotivo. Non perdere di vista la tua felicità e il tuo benessere e sii gentile e comprensiva con te stessa in questo momento così delicato.

5 gennaio 2025