Aiuto

da Tecna per 1consiglio

Alla festa di complex di mio cugino è scattata la scintilla e adesso ti voglio nello stesso modo cm tu vuoi me.. Ma cm al solito nella mia vita nn s può fare niente ke nasce un problema..
e stavvlt il problema è bello grosso.. mi serve un consiglio..
Lui nn è ql tipo d ragazzo che s può definire perfetto o principe azzurro, diciamo ke è il cntario..
Anke avendo sl 17 anni ha cmbinato un sacco d casini e s è trovato spesso nei guai, avvlt anke coi carabinieri..
Mio cugino dice ke gli devo stare lntano xkè nn è affidabile, la mia amica ke lo cnosceva già prima d me dice ke è un cretino, i miei appena m hanno visto cn lui m hanno xsino proibito d salutarlo se lo vedo..
c sentiam ogni sera x telefono, e m dice ke x la prima vlt ha provat qlcs d nuovo cn me, ke nn vuole xderm...
io gli ho dett ke nn riesco a fidarm di lui, e lui m rispose ke lui s fida d me, e ke ha intenzione d raccntarm tut d lui anke se poi dovremmo rimanere amici..
nn c siamo sentit x una settimana x cell xkè lo tenevo spento e lui in qst xiodo m ha scritto na lettera x saxe il motivo..
cn me è diverso, ma nn so ke fare, se cntinuare a sentirlo o se lasciarlo stare.. ho bisogno di un consiglio... ci tengo a lui, ma nn voglio rovinare il rapporto coi miei.. con loro ho discusso un sacco x qst cs..
Grazie...

3 agosto 2004

Categoria: Aiuto

da fede4ever

cara Tecna, nn sai qnt t capisco...anke io mi sn ritrovata nella tua stessa situazione, fino a metà maggio, quando ho scoperto la difficile realtà e nn volevo credere ke quel ragazzo d 3 anni + grande conosciuto alla fermata dei pullman mi avesse detto tante balle, ma ke soprattutto nn mi aveva detto una cosa importantissima della sua vita...lui si droga!!! l'ho saputo x caso prima da una mia amica e poi me l'ha detto anke mio papà...mi sembrava ke il mondo mi cadesse addosso, ma io avevo scelto di sentirlo x tel e quindi nn mi potevo lamentare, ma mi sono lasciata abbindolare e fregare cm un'ingenua bambina ancora nn esperta a capire ke intenzioni ha la gente...ci siamo visti pochissimo, ma abbiamo parlato tanto x tel... le mie amiche mi dicevano di lasciarlo perdere, i miei dicevano ke potevo vederlo, ma di stare molto attenta e cmq sl d giorno, ma io, ke ero attirata da quel ragazzo così diverso e interessante ai miei occhi, nn ho ascoltato nessuno... ma qnd ho scoperto ke si droga avrei voluto dare ascolto alle mie amiche e nn avergli mai dato il num di tel...adesso è tt passato e sn contenta d conoscerlo, anke se da metà maggio nn ci siamo + sentiti(e lui sa xkè) xkè grazie a lui ho conosciuto un mondo nuovo, una realta diversa e ke molte pers sn lì a fregarti appena possono...
questa è la mia esperienza ma sta a te decidere, cmq t dico ke questo raga è un bravo attore e mi diceva ke gli piacevo, ke ci teneva, ma...
spero veramente d averti aiutato, mi spiace ke anke tu sia in questa situazione e spero ke faccia la scelta giusta...t sn vicina anke se nn t conosco!
(ho scritto una dedica su questo raga è nella voce "vita" scritta da fede89 4ever il 21giugno)
un bacio
fede

4 agosto 2004

da Tati

Ciao..Non metto in dubbio che questo ragazzo tenga a te, che si fida..ma io darei retta a tuo cugino, ai tuoi genitori..Non perche`sono piu`grandi, ma perche`vogliono la tua felicita`,e un ragazzo che avuto problemi con la giustizia, e`normale che hanno paura..Ti faccio una domanda:Tu faresti uscire in un futuro tua figlia con un tipo che ha molti problemi, e tra questi quello della legge??un bacio..

5 agosto 2004

da PAOLA

ciao bella,
ascoltami:ho letto cio' che hai scritto e credimi ho subito pensato che devi seguire i tuoi istinti anche se andrai contro corrente perche' ricordati che nella vita si impara solo se si sbaglia e poi io penso che non bisogna mai pensare"e se avessi provato ad ascoltarlo ad avere una storia con lui come sarebbe la mia vita adesso".
non pentirti mai fai le tue esperienze perche' vivere nella campana di vetro come e' accaduto a me e svegliarti dopo 24 anni e vedere che il mondo non era quello che credevi fa' male.
e' normale i ns genitori vogliono il meglio per noi, ma se con qst ragazzo andasse poi tutto bene?
loro devono pensare come e con chi noi siamo realmente felici.

ti bacio forte forte e quando hai bisogno sappi di aver trovato un'amica.

paola

5 agosto 2004