Addio

da Waterfall per Vincenzo

Caro Vincenzo...
non lo so... nn ti capisco più... e forse non ti ho mai capito fino in fondo.
prima fai sembrare tutto un sogno: mi guardi, mi sorridi, mi rifili il tuo numero di cellulare con una scusa, parli bene di me a mia madre... e poi? poi che succede? che diventi freddo, distaccato,che arrivi al punto di non salutarmi più, di farlo solo se obbligato dalla situazione. oramai non sei più lo stesso... non sei più lo stesso Vincenzo che mi ha fatto battere il cuore per oltre due anni... e devo dire che questo nuovo lato di te mi sta antipatico... perchè fai come se non ci fossi, perchè mi ignori, perchè non mi guardi nemmeno più in faccia. cosa è cambiato? cosa? che ho fatto di tanto grave da non meritarmi un semplice "ciao",o da non esser guardata negli occhi? dimmelo tu, perchè credimi, non ne ho la più pallida idea.
io ti amavo... e ti amavo anche tanto... ma quest'indifferenza mi fa male. come può una persona cambiare dall'oggi al domani? così, improvvisamente? come si può? come puoi rivolgere la testa altrove mentre ti sto parlando? questa è mancanza di rispetto... l'amore può finire, il rispetto no... a meno che quella persona non abbia commesso una cosa davvero grave, ma io? che cosa avrei combinato? ho ammazzato una persona? ho rapinato una banca? non mi sembra... se ti ho offeso in qualche modo scusami, ma sai, in quel momento dormivo e non me ne sono resa conto...
Comunque, io alla prima occasione te lo chiederò... vedrai. cercherò di capire perchè, porca miseria, ce l'hai così tanto con me, io che ho sempre sopportato questi tuoi cambi repentini d'atteggiamento... non è la prima volta, ma io mi sono stufata di essere presa per un fantasma... io sono VIVA... mi vedi? mi senti? sono viva, respiro,e ho anche un corpo sai? non te ne sei accorto? beh, in questo caso ti informo che è così, e se non lo sapessi il mio cuore batte, palpita... per te, per un cretino che me lo ha sempre fatto andare in mille pezzi. sempre. ma adesso basta, basta castelli in aria, basta sperare che tu possa cambiare, basta soffrire per la tua indifferenza un giorno si e uno no. BASTA.

25 agosto 2004

Categoria: Addio