Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Matt 18

Sono tanto stanco, ho tentato ogni cosa per riuscire finalmente a vivere; ho provato ad alzarmi in piedi a guardare il mondo ma la marea inarrestabile di ogni giorno mi ha abbattuto, trascinato a terra, nel fango e ora non posso far altro che soffrire, e piangere, e soffrire, null'altro... avrei tanto bisogno di qualcuno. Non ho amici, ho tanto freddo dentro di me... credevo di riuscire a risollevarmi con lo studio, l'università ma ora ho fallito anche quello. Ho perso ogni ormeggio col mondo, sono una piccola zattera sfasciata alla deriva... chissà dove mi trascinerà ora la marea, forse in un luogo dove non avrò nemmeno più fiato e voce per gridare.

7 settembre 2004

Categoria: Solitudine

da Monica

e come una zattera però non affonderai.La vita è davvero come un mare in tempesta, ma non è per sempre.Imparare a vivere non è facile ma la serenità la devi tovare dentro di te e solo in quel momemto il mare sarà di nuovo calmo e ci sarà di nuovo il sole!!

8 settembre 2004

da Angela

Vorrei poterti dire parole confortanti e incoraggianti, ma so che servirebbero a ben poco. Ho provato e continuo a provare sulla mia pelle, tutti i giorni, cosa vuol dire vivere in mezzo a tanta ignoranza, tanta indifferenza, tanta superficialità, tanta infantilità, sentirsi schiacciati dall'inevitabilità della vita, sentirsi soli in mezzo alla gente. Semplicemente poniti al di sopra di tutto, rapportati agli altri con benevola superiorità e guarda il mondo in maniera distaccata, ma critica allo stesso tempo. Non è una gran consolazione, ma aiuta. Nel frattempo, se hai voglia di gridare, di tirare fuori la rabbia accumulata che è in te e che pensi non verrà mai fuori del tutto, sai con chi farlo.

8 settembre 2004

da daniela

la vita la devi vivere fino in fondo e cercare di fare tesoro di ogni momento bello che ti regala non sei l'unico che a questo mondo si sente solo, ricordati ci sono persone che dalla vita non hanno avuto niente ma che ogni giorno trovano la forza per sorridere e tirare avanti, cerca di volerti un pò più di bene non ha senso credimi lasciarsi andare così, pensa alle persone più care che hai accanto e lasciati amare da loro, quelli che oggi sembrano problemi domani non sono più niente.
ciao.

con affetto daniela.

9 settembre 2004

da Maria Antonietta

Ci sono passata anche io, ti posso capire bene. Ma un giorno, quando meno te lo aspetti, accade qualcosa o arriva qualcuno che ti riporta la gioia di vivere e di andare avanti. Nella mia vita è arrivato Vincenzo, un uomo meravigliosamente stupendo, nonostante abbia vent' anni più di me... spero che anche tu possa trovare presto la persona che ti riporti alla vita. Un bacione, Maria Antonietta.

9 settembre 2004

da simo

hai descritto anche me...
nn ho parole di conforto, ma forse ti basterà sapere che ti capisco...

10 settembre 2004

da Alex

Mi trovavo nella tua stessa situazione avevo preso la decisione di finire di vivere ormai i minuti di vita erano pochi, quando ad un tratto venne una persona da me che mi disse delle parole che rempirono il mio cuore d'amore. Di un amore unico. Questo è Gesù mi disse "Sono morto affinchè tu sia felice, vuoi che io diventi il Signore della tua vita?"

11 settembre 2004

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »