Vita

da HGT

Vorrei andare lontano dove c'è amore e sentimenti veri, in un luogo dove nn esiste il tempo ma questo luogo nn esiste. Il mondo in cui viviamo nn è così. In questo mondo se sei a terra ti calpestano se hai un cuore sensibile e dolce ti annientano passano sopra i tuoi sentimenti nn ti kiedono neanke scusa in questo mondo dove sn + importanti le cose materiali rispetto ai sentimenti nn mi sento a mio agio, mi sento fuori luogo in questa realtà in cui viviamo c'è egoismo ognuno pensa a se stesso eppure basta poco, una parola, una frase detta col cuore x regalare a qualcuno un attimo di felicità e nn costano nulla ma qui sembra valere + dell'oro.

16 ottobre 2004 - Napoli

Categoria: Vita

da claudio

Carissimo/a
a volte la vita ci sembra quasi insostenibile, specie nei momenti quando i nostri più profondi sentimenti vengono vilipesi.
e persone molto sensibili come te rimangono vittime, ma non ti scoraggiare la vita va vissuta e combattuta come diceva Madre Teresa.
Cosicchè quando la tempesta sarà passata ci accorgemo che siamo più cresciuti più forti e un pò più saggi, se facciamo tesoro delle nostre esperienze.

Tu hai detto che chi è a terra lo calpestano.
spesso, ciò è vero, c'è anche un proverbio che a Napoli abbiamo
( quando trovi per strada un limone premuto, mettigli il piede sopra e finiscilo di premere tanto non è più buono). Che frasi terribili vero? ma questo non deve dispiacerti anzi mi spiego meglio, devi dispiacerti per quella persona che mettendo il piede sopra finisce di schiacciarlo e lo sai perchè devi rimanerne dispiaciuto, perchè chi ha fatto ciò ha perso una grande occasione nella vita, l'occasione di Amare.
Non ha steso una mano, la mano amica di chi ama che ti da conforto e che fà star benissimo chi la offre, invece di dar una mano a Gesù sofferente (qualunque cosa farete alle persone sofferenti, lo avrete fatto a me) si è stritolato un nostro fratello.
Vedi a volte nel subire si è più forti di chi infierisce, sè chiediamo aiuto a Dio che ci dia la forza di sopportare la tempesta fin quando essa non cesserà.
E Lui te la concederà, e attraverso il Suo Spirito Santo che dimorerà nel tuo cuore tu vedrai quel luogo dove esiste il vero amore e amicizia e tutto quanto sia bello,
lo avrai dentro di te e ti condurra per altri cento anni in questa vita ( ti Auguro) con Luce, Gioia, Felicità e Benessere.
Cosicche tu possa Glorificare DIO nella Gioia e nell'Amore.
Tutto il resto non conta, tanta gente e frenetica apparentemente dinamica ed insensibile molto spesso, e sai perchè? hanno paura, credono che la vita sia prerogativa individualistica che sono il centro di tutta la loro esistenza, ma si ingannano, la vera vita risiede nell'interdipendenza sociale, basata sull'Amore di DIO.
Diceva San Francesco D'Assisi :
Poiché, così è:
Dando, che si riceve;
Perdonando, che si è perdonati;
Poi volendo confermare le tue ultime righe ti dedico questa bellissima poesia anzi la dedichiamo insieme a tutte quelle persone che non sanno dare nemmeno il poco

Un Sorriso
Un sorriso non costa nulla
e rende molto.
Arricchisce chi lo riceve,
senza impoverire chi lo dona.
Non dura che un istante
ma il suo ricordo
è talora eterno.
Nessuno è così ricco
da poterne fare a meno.
Nessuno è così povero
da non poterlo dare.
Crea felicità in casa;
è sostegno negli affari;
è segno sensibile
dell'amicizia profonda.
Un sorriso
dà riposo alla stanchezza;
nello scoraggiamento
rinnova il coraggio;
nella tristezza è consolazione;
d'ogni pena
è naturale rimedio.
Ma è bene che non si può
comprare, nè prestare,
nè rubare, poichè esso
ha valore solo nell'istante
in cui si dona.
E se poi incontrerete talora
chi non vi dona
l'atteso sorriso,
siate generosi e date il vostro;
perchè nessuno ha tanto
bisogno di sorriso come chi
non sa darlo ad altri.

Ora scusami ma ti devo lasciare, comunque t'ho rimasto la mia e-mail sè ti va puoi contattarmi quanto vuoi, nella vita sè cerchi troverai sempre chi ascolta, chi condivide le tue gioie e dispiaceri, se piangi chi ti asciuga le lacrime, perchè chi Trova un Amico, Trova un Tesoro.

La tempesta volge al termine
destiamoci con canti e gioia
il sole è di nuovo presente e l'arcobaleno con tutti i suoi colori è così meraviglioso.
DIO È GRANDE.

16 ottobre 2004

da Anonima

complimenti...(hgt) scrivi belle dediche...
baci

18 ottobre 2004

da me

Claudio sei un grande!!!!!

5 novembre 2004