CATEGORIE
da ale nipotina per zia marica
ZIA, se ripenso solo x un attimo a tutti i bei momenti passati insieme torno a sorridere... ma nel mio cuore c'è un vuoto ke nemmeno quei ricordi felici riescono a colmare.
zia, sei andata via come sabbia spazzata dal vento, 6scorsa come l'acqua chiara di un ruscello... senza dire nulla, d'improvviso ci hai lasciato.
33 anni! è ingiusto... non riesco ad accettarlo.
tu, mia sorella, mia amica, mia seconda madre, così solare, così vitale e gioiosa sei volata via lasciando dietro di te la luce ke in vita sempre diffondevi.
ed è proprio questa luce ke mi hai lasciato nel cuore ke mi aiuta a mantenere vivo il ricordo di te, adesso ke nn sei più nè carne, nè sorriso, nè parole, nè opinioni, adesso ke non 6 più una donna... adesso mi piace immaginarti come un angelo, il più bello e il più felice, ke gioca con le nuvole e riposa sulle stelle... sai zia, è questo ke ho raccontato ai tuoi bimbi il giorno ke te andasti via... e trattenendo le lacrime, ingoiando quel boccone amaro, fingendo di essere forte racconto e racconterò loro di te in modo ke anke loro potranno apprezzare e capire ke persona strordinaria eri, ke mamma esemplare saresti potuta essere...
zia, ke compito ci hai lasciato... ho solo 16 anni e non so se riuscirò ad essere d'esempio x i tuoi bambini... però ti prometto una cosa: saranno miei fratelli e li proteggerò in ogni dove... perchè tu, contrariamente a come si pensa, non sei andata via lasciando solo lacrime, dolore e amarezza... tu, zia,hai lasciato il tuo sorriso ke riekeggia nell'aria, i toi occhi ke si rispecchiano nelle acque del mare, i tuoi sogni e i tuoi progetti, il profumo della tua voglia di vita, ma soprattutto hai lasciato le 2 cosa ke amavi di +: i tuoi figli!
grazie di essere esistita!
ti amerò sempre e per sempre...
1 bacio la tua nipotina alessandra
1 novembre 2004
Categoria: Ricordi
da ramona
anke io ho perso la mia zia ke era cm mia madre e nn lo riesco ad accettare e nn riesco ad andare al cimitero nn riesco a vederla in qul buco...la vita e ingiusta
4 novembre 2004
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938