Addio

da Fabio per Francesca

Ciao,
ti scrivo qui, perché ormai non posso più parlare al tuo cuore. Non c'è più posto per me, lì. Ma non voglio che queste parole restino dentro di me, ed è per questo che, anche se mai tu le leggerai, voglio che si sappia cosa provo per te.

Negli ultimi 2 anni e mezzo non sono stato in grado di darti l'amore che hai sempre sognato. L'avrei voluto, davvero, ma sono strano...

Ci siam conosciuti in chat, a Gennaio di 2 anni fa. Dio... quasi 3 anni fa! Dalla chat e le email, siamo quasi subito passati al telefono... ore ed ore di interminabili, stupende conversazioni... entravi sempre di più dentro di me, ed io dentro di te. Poi ci siam visti, ci siamo amati, e così è andata per quasi 3 anni... 3 anni pieni di alti e bassi, tre anni pieni di lacrime e dolori, di gioie e risate... 3 anni, un tempo enorme in cui non sono stato in grado, però, di aprirmi mai veramente e completamente con te... Avrei voluto, davvero, ma sono fatto così... son fatto male, lo so, e ci sto male... Tante volte ho detto "cambierò", ma poi ho sempre rifatto gli stessi errori... Due mesi fa ti ho fatto un male immenso, con quelle parole che ti ho detto ma non pensavo... mi son fatto prendere dallo sconforto, dalla mancanza di te, e ti ho rifiutato, ti ho rigettato, per rifuggire il dolore che, sempre più grande, cresceva dentro di me a causa dell'amore, sempre più grande, che provavo per te.

E tu mi hai odiato. Mi hai amato ed odiato. Ci stavi male per questo... Sei sempre stata chiara con me, mi hai sempre detto tutto quello che provavi, come ti sentivi, cosa pensavi... ed io facevo finta di non vedere, di non ascoltare... Perché avevo paura, paura di dover ammettere a me stesso che non ero la persona giusta per te, o paura di dover ammettere a me stesso di non riuscire a cambiare... Non lo so. So solo che vorrei tanto, immensamente, essere stato in grado di ricambiare l'enorme amore che mi hai dato...

Struggersi non serve a nulla, lo so. Ormai pensi ad un altro, una persona fortunata della quale ti stai innamorando. Spero tanto che lui sappia darti tutto quello che io non ti ho dato, piccola mia. Ti porterò sempre con me, nel mio cuore e nella mia mente.

Addio, mio dolce amoruccio, mi mancherà il tuo sorriso, i tuoi occhioni dolci, le tue mani calde sul mio viso, il sapore delle tue lacrime, le dolci labbra, la tua gentilezza, la tua generosità e la tua sensibilità... Addio, e perdonami per averti fatto soffrire!

4 novembre 2004 - Napoli

Categoria: Addio

da geygey

bellissima...

5 novembre 2004

da fra

ciao, è bellissima questa dedica che hai fatto alla tua lei...mi sto emozionando io per le parole che hai scritto...devono essere veramente sincere! Complimenti...perchè se lei la leggera' sapra' almeno quanto tu tieni a lei e che nel bene o nel male è stato bello conoscerla!
fra

5 novembre 2004

da luisa

wow questo si che si chiama parlare davvero bellissima

15 maggio 2010 - Genova