CATEGORIE
da Antonella per a me x ricordo
mamma sono ormai 10 anni di vita che ci separano, ma nonostante tutto mi fai sentire la tua presenza attraverso le cose faccio.
Soffro per averti perso, sono triste, spesso piango e non riesco a trattenere le lacrime, ma non ci riesco.
Mi ricordo quando avevo solo 11 anni, che venni a casa, la nostra, quando tu stavi male, quando ti ho visto l'ultima volta, mi venne chiesto se ero sicura di volerti vedere e dissi sicura di me che ero lì soalmente per te, eri diversa, eri in quel letto, per me stavi facendo il grande sforzo di provare a parlare, quei tuoi okki erano spenti e lucidi, forse dentro te stavi piangendo ma non avevi la
forza per farlo,riuscivo a leggere quanto amore avevi per me, quanto dispiacere avevi nel lasciarmi, ti guardavo, avrei voluto abbracciarti, ma per paura di farti male non lo feci, avrei voluto dirti quanto t'amavo ma per la paura di perderti ci passai sopra, ma lo pensai.
Ero piccola ma avevo capito che quel giorno sarebbe stato l'ultimo. Quando usciì da quella stanza, papà mi disse che avevi deciso tu di farmi venire, perchè sentivi che non ce l'avresti fatta e poi me ne andai con lo zio.
e dopo solo 3 giorni papà chiamo lo zio e per sbaglio risposi io la telefono chiesi di te e papà freddamente mi disse che stavi male e poi prosegui con lo zio.
Partimmo e arrivati al paese realizzai che era tutto vero, che avevo capito bene anche se durante il viaggio non parlai, cercavo solo di nascondere il mio viso in lacrime dallo zio.
E poi arrivati davanti casa, il paese era tutto lì, amici, parenti, sconosciuti.
Scesi dall'auto e urlai all'infinito...ed essendo circondata dalle montagne si sentì l'eco delle mie urla...
Ora sono passati 10 anni e penso se tu fossi qui con me, a quanto sarebe bello. Quando sono in giro vedo madri e figlie che escono insieme, che ridono, scherzano, ed io lì a guardarle, immaginando me al posto loro....MI MANCHI ENORMEMENTE!
19 novembre 2002 - Roma
Categoria: Ricordi
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938