Amore

da rachele per Alessandro

amore ti faccio gli auguri qui.. con oggi sono 17 mesi che ci amiamo... non immagini quanto vorrei essere vicino a te adesso.. proprio come ieri sera... a casa tua... su quel letto. i miei battiti che si confondevano con i tuoi, e poi, all'improvviso... ho sentito che era il tuo cuore quello che batteva in me... eravamo vicini, mi hai poggiato la mano sulla pancia... forse per accompagnare i movimenti del respiro. a volte quando siamo così stretti l'uno all'altro... qualche volta mi sembra d'essere tanto felice da non desiderare nient'altro dalla vita... solo che tu rimanga così come sei. con i tuoi pregi. i tuoi mille difetti... e con quegli occhi stupendi... che mi parlano di tristezza.. non sono più tornati gli stessi da quella sera... e tu non te ne accorgi.. Come... come fare per farti tornare quella luce nello sguardo, anima mia? come posso fare... io non posso restituirti nulla, amore mio.. non posso restituirti l'affetto di un genitore... e nemmeno la libertà dei tuoi vent'anni... scomparsa in un lampo... troppe cose non possono più tornare come prima. e forse tu losai, lo sai molto meglio di me... che non riuscirò mai a smettere di provare un'infinita tenerezza quando ti stringerò a me.. Sei così forte, amore mio... vorrei essere come te, ma anche se mi illudo di essere temprata col fuoco... alla fine sono sempre io quella che non riesce a trattenere una lacrima... che tu asciughi sempre. ho perso anch'io una persona importante, lo sai... e la sua perdita mi brucia ancora dentro.. non sai quante volte immagino di svegliarmi una mattina e sentirmi dire che è stato tutto uno scherzo, che sono stata per mesi la vittima della più terribila candid camera mai progettata.. ma non succede mai, amore... non succede mai. una volta ti chiesi come trovavi la forza di andare avanti, di svegliarti una mattinae dirti che dovevi andare avanti, che dovevi vivere anche quel giorno... ti chiesi come trovavi la forza... mi rispondesti "si vive d'amore... e ci si innamora della vita". solo questo... ancora oggi mi domando quanta forza ti sia servita.. forse non lo saprò mai... Grazie di tutto, ale... grazie di essere vicino a me, grazie di avermi consolato tante volte... grazie per tutte le lacrime asciugate e tutte le risate regalate... grazie per i tuoi occhi... grazie per i tuoi abbracci, per i tuoi ".. io ti amo.."... grazie di esserti innamorato di me, e di avermi amato fino ad oggi sempre come il primo giorno... grazie per i litigi:.. mi hanno fatto scoprire lati nascosti di te... alcuni brutti... ma l'Amore perdona tante cose... Grazie per stamattina, la telefonata a scuola ".. ti ho chiamata per dirti che ti amo"... hai dato un senso alla mia giornata.
Ancora auguri tesoro... adesso stai lavorando, ed anche se ho una voglia matta di sentirti... non ti chiamerò.. non voglio disturbarti... sono convinta che il tuo cuore mi sta ascoltando lo stesso.. Buonanotte, anima mia

1 dicembre 2004

Categoria: Amore

da niky

sei dolcissima.
davvero.
spero che la vostra storia non finirà mai.

8 dicembre 2004

da rachele

niky grazie per aver letto quello che ho scritto...so che ale non lo fara' mai...e grazie per avermi risposto. sai, io credo che quando si ami...bisogna dare sempre tutta la propria anima... sempre...e cercare di rendere ogni singolo giorno speciale..anche solo per il semplice motivo che quel giorno lo stai vivendo insieme a lui... o perche' lo stai vivendo per lui.. quando ci si innamori pienamente, sinceramente di qualcuno...che quando ci si accorge che una parte di te vive solo per lui...solo allora ci si rende conto di cosa non si fa in nome dell'amore..

13 dicembre 2004