Amicizia finita

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da una come me!! per uncome te!!

Ciao piccola..
so già che non leggerai questa dedica.. ma non importa.. scrivo xchè ne ho voglia.. scrivo x buttar giù 4 parole che forse non avranno neanche un senso..
Son 4 giorni che non ci sentiamo.. e 1 anno che la nostra amicizia è morta..
non sai che male che mi fa..
mi chiedo quando riuscirò a dimenticarti.. mi chiedo come fai te.. mi chiedo se veramente son significata qualcosa..
ma + passo il tempo.. + ti vedo distante.. + tutto ciò mi porta a pensare che io sia stata solo una di passaggio nella tua vita..
In una dedica ho letto di un amicizia che è morta da 5 anni.. ma che secondo me continua a vivere in qualche modo attraverso gli sguardi..
che ci si scambia in corridoio..
A volte con te capita la stessa cosa.. e mi chiedo se l anno continuerà cosi.. e pooi il prox ancora.. ma dopo.. quando saremo tutte e due uscite dal liceo?!
Ho sentito una frase saggia da mio padre.. : Tutti sono necessari ma nessuno indispensabile..
questo è stato lo sbaglio + grosso..
considerarti indispensabile.. far di te la mia ragione di vita..
e adesso.. che non ci 6 +.. mi manchi..
mi manca tutto di te.. mi mancano cose tue.. cose uniche.. cose che non troverò mai in nessun altra persona al mondo.. perchè te 6 unica.. in tutto ciò che fai..
Sai.. ho scoperto e me ne sto rendendo conto a poco a poco di esser terribilmente possessiva e gelosa..
quante volte ho avuto paura di perderti xchè la tua attenzione non era 24 ore su 24 su di me..
xchè.. infondo è questo ciò di cui ho bisogno.. di attenzione da parte delle persone che voglio io sempre..
Poi.. ho scoperto nel mio piccolo di esser un pò egoista.. e anche se te mi contraddicevi sempre dicendomi che non è vero ti dico che è cosi.. xchè qualcuno dall esterno mi ha dato la conferma..
eh si.. xchè ero proprio io quella che stava sempre male.. quella che aveva bisogno di aiuto.. quella che soffriva sempre.. e te mi aiutavi.. non hai mai smesso di ascoltarmi e starmi vicina.. e non sai quanto ti son grata x questo..
Se potessi tornare indietro cambierei mille cose.. ma purtroppo non si può.. ormai è troppo tardi.. x costruire un rapporto di amicizia che forse non c è mai stato..
eh si.. xchè te eri la sorella maggiore.. te eri una vera e propria mamma.. che mi diceva cosa fare e non.. che mi coccolava.. che mi tenevo fra le sue braccia..
con il tuo corpo mi hai circondata.. eri una specie di muro.. che mi parava tutto quanto.. che mi proteggeva da un mondo troppo duro..
Piccola.. mia dolce piccola.. ti prego, non dimenticarmi mai..
xchè a differenza di molte altre persone io ti ho amato veramente.. e continuerò a farlo..
X adex.. nutro un pò di rabbia nei tuoi confronti.. xchè mi hai abbandonato.. xchè mi hai lasciata sola in questo mondo..
ma so che ce la posso fare.. e lo farò x te..
Se mai tornerai spero di non tirarmi indietro.. spero che il male non prevalga su di me.. xchè sarei capace di fulminarti con lo sguardo solo xchè mi abbandonata cosi..
è una cosa che non riesco a perdonarti.. almeno x adex.. xchè non sto bene.. xchè mi stai facendo del male in questo modo.. ma forse..
nel caso contrario io lo farei a te.. quindi via questo schifossissimo egoismo..
Un abbraccio cucciola..

9 dicembre 2004

Categoria: Amicizia finita

da valery

ciao...
non vorrei intromettermi ma leggendo questa lettera che hai scritto non ho potuto fare almeno di risponderti.
io ho una migliore amica ma in questo momento siamo litigate...anche se io sono sicura che tt si risolverà!
io credo che tu sia un po pessimista perchè io credo che se tra di voi c è stata questa grande amicizia come dici tu, non può finire tt, o meglio almeno parlarsi o rimanere amici...
lo so che è una cosa molto difficile quello che dico ma...
anche la mia migliore amica per me è un punto di riferimento, la sua famiglia è come se fosse la mia e viceversa infatti se accadesse anche questo a me nn so come reagirei.
forse noi tt sbsgliamo a considerarla una persona così importante...ma come si fa a nn farlo?io ti dico di parlarle, di mandarle un sms e aspettare la sua risposta e se non vorrà più avere rapporti, sarà la volta buona che ci metterai una pietra sopra pre sempre.
provaci...cosa ci perdi?tanto cmq soffri lo stesso...
p.s=lo sai che anche io e la mia migliore amica ci chiamiamo come hai scritto tu alla fine?cucciola
se vuoi ris.sarò felice
ciao valery

9 dicembre 2004

da Eli

Ho letto la tua lettera così, per caso..
Ti rispondo per dirti che anch'io ho vissuto una situazione simile..
Avevo una amica che sapeva tutto di me, forse troppo.La nostra amicizia è durata 5 anni e poi all'improvviso in un giorno di febbraio quando tutto mi stava crollando addosso lei ha deciso che io non ero più adatta a lei, che ero una persona così negativa, ma...
Lo sai qual è la verità? Lei si era stancata di avere accanto una persona che le diceva "Guarda che non sono amici veri, ti stanno solo sfruttando" o "Ti fanno male le canne, perché non smetti" e cose del genere.Così si è liberata di me da un giorno all'altro perché voleva sbagliare e gli altri avrebbero dovuto farglielo fare e basta...
Ora dopo quasi un anno in cui non la vedo e non la sento, in cui ho superato i miei sensi di colpa che lei aveva creato, in cui mi sono sentita derisa dalla classe intera, in cui agli esami di maturità mi sono ritrovata sola come lo ero stata tutto l'anno, bè ora lei vuole conta<ttarmi per chiedermi una cosa. Io ho cambiato numero e non so se voglio sentirla, ma ti giuro che ho una rabbia dentro che al solo vederla me la mangerei viva.
Voglio dirti solo una cosa: se un'amicizia finisce la colpa è di entrambi, non colpevolizzarti perché finiresti col vivere male solo tu. E se pensi che lei ora stia bene senza di te, devi essere contenta perché vuol dire che insieme non sarebbe andata avanti a lungo
Resta su col morale che di amici ne troverai tanti fuori da scuola

9 dicembre 2004

da Anonimo

Ciao valery..
innanzitutto grazie x avermi risposto.. e poi.. puoi intrometterti quando vuoi stai tranquilla.. ^^
che bello.. sapevo che qui avrei trovato affidamento.. ho bisogno di parlare con qualcuno.. xchè lei è sempre stata il mio punto di riferimento..
Cmq.. non sai quante volte ho provato a rimediare questa situazione..
un sms'?? io ci son andata sotto casa a piangere.. credo di aver fatto di tutto.. e mò adex basta.. mi son scocciata di andarle dietro sempre.. di cercarla.. di rincorrerla.. e adex basta..
Sai qual è la cosa?! che non riesco ad accettare il fatto che lei ormai ha altre amiche.. che ha cambiato gira che io non son + niente..
e non ci riesco xchè fa male.. ma è la verità..
Ma cmq.. son a tavola.. appena ho tempo scrivo.. Ciao cucciola.. ^_^ e grazie..

x Eli.. : quanto ho tempo risponderò anche a te.. grazie.. !

9 dicembre 2004

da Nefertari

Sai, ho letto la tua dedika su una base musicale ke coincideva, tristissima, tanto ke m ha fatto piangere! Mi dispiace, sai anke io ho quasi perso le mie più care amike, ma forse nn m volevano tanto bene xkè se m avessere voluto bene nn davano retta alle kiakkiere ke giravano su d me! Poi la mia VERA migliore amica nn c'è +... grazie ad un'altra ke si è intromessa io l'ho persa e, cosa peggiore, nn ho fatto niente, xkè sn troppo orgogliosa x correrle dietre e dirle ke le voglio bene, ke m manca ogni giorno d più e ke da quando lei nn c'è più io m sento sola! Non fare il mio stesso errore... vai dalla/dal tuo/a amico/a e digli ciò ke senti d dire, ke t senti nel cuore...e magari si risolve tutto! Auguroni cn tutto il mio cuore

9 dicembre 2004

da Anonimo

Ciao Nef..
grazie anche a te x avermi risposto..
mi dispiace che per quello che ho scritto te sia finita in lacrime..
Ma.. sai qual è il fatto?! che io orgogliosa non lo sono.. x cui.. le vado sempre dietro.. come ho detto prima la rincorro.. e adex voglio che mi cerchi un po lei.. non voglio come una volta mille attenzioni.. mi basta una volta ogni tanto.. mi basta sapere che non l ho persa del tutto.. che è ancora qui..
ma + passa il tempo.. + mi rendo conto che niente è come pensavo..
ogni sguardo mi faceva credere in un legame forte di fondo.. ma dopo quest estate esser stata 2 mesi senza sentirla x vedere se si faceva sentire lei beh.. ho capito che niente è come pensavo.. alla fine è tornata con un sms.. ma non so fin a che punto io sia contenta.. perchè adex siamo punto e a capo.. e anzi è peggio.. xchè la vedo a scuola.. xchè la cerco a scuola.. cerco un suo sguardo.. xchè ne ho di bisogno..
il mio sbaglio è stato considerarla la mia fonte di vita..
tante volte l enorme amore che provo nei suoi confronti.. ma sai cosa mi ha risposto? : "x me non è + cosi.. mi dispiace..
e in tutto questo me ne frego di quelli che mi circondano.. questo perchè l ho in un certo senso onorata.. xchè x me esisteva solo lei come persona a cui dare l anima.. si ok.. alle altre di certo non le avrei lasciate s**ttere ma.. cioè.. non so come spiegartelo.. "
e tu.. di un amicizia che è durata anni riesci a dire semplicemente "mi dispiace"..?
Cmq.. quello che voglio dirti è.. quando una persona è davvero importante x te.. metti da parte l orgoglio.. eccetto se non ti merita!

Un abbraccio..
spero di sentirvi al + presto, grazie tutte!

9 dicembre 2004

da valery

CIAO...emm...anonimo!
ho letto la tua risposta e sono molto felice...
parto già in quarta:secondo me è meglio che lasci stare quella tua "amica"!io nn voglio essere "cattiva"ma come ha detto l altra ragazza, di cui ora nn ricordo il nome, LASCIALA STARE!
io sono molto ma molto orgogliosa ma, come hai detto tu, se si vuole veramente bene a una persona, io lo faccio solo per la mia migliore amica, uno si sacrifica!e questo è giusto o almeno la penso come te! però tu nn hai ancora capito che quella di te nn se ne frega un c...
e perchè andarci dietro come un cane quando una persona nn ci caca neanche un po?fai lo stesso tu ovvero, fatti una nuova amicizia e vedrai che con il passare del tempo sicuramente troverai un amica che ti meriterà e che ti vorrà veramente bene!
tu in questi casi devi essere molto forte, andare avanti perchè ricordati che la vita nn finisce qui!sai quante altre cose ci aspettano?credimi, mi dispiace ma ormai ti dico questo!ris. al più presto
valery

11 dicembre 2004

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »