Amicizia finita

da annalisa per silvia

Il tempo passa e le persone cambiano come siamo cambiate entrambe.. diverse oggi sono le esperienze e le abitudine che ogni giorno affrontiamo e viviamo, non piu insieme, non piu come una volta..
Qualche giorno fa ti ho mandato un e-mail dicendoti appunto, anche se forse non c'era bisogno di dirlo, che tra noi, che la nostra amizizia è ormai finita.
Ormai era più di un anno che non ti sentivo piu " mia amica" ma ignoravo l'idea che tra noi sarebbe finita.. sopratutto in questo modo..
Avevamo solo 10 anni quando ci siamo conosciute, siamo cresciute insieme anche se con valori diversi ma con lo stesso desiderio, ?diventare grandi per cambiare questo mondo di m**da?.
Ricordi i pomeriggi passati nel giardino dietro casa tua?
E quell'albero, un salice, lo abbiamo battezzato come "l'albero dei desideri" e ogni volta che avevamo un problema, un dubbio, un incertezza ci rifuggiavamo li e stavamo ore e ore a parlare come due sceme a quell albero convinte che in qualche modo ci avrebbe ascoltato e magari anche risposto.. ricordi quanto abbiamo inciso le iniziali dei nostri nomi, e abbiamo promesso di rimanere amiche per sempre.. lo ricordi? E dove è finita oggi quella promessa..?
La cosa che mi fa piu male è che la nostra amicizia non è finita per una ragione concreta, e in realtà non ci è stato neanche un vero motivo, tutto ad un tratto ci siamo ritrovate distanti e non ci siamo piu sentite.. o forse xke tu hai preso la tua strada e io la mia..
ed è stato giusto dividerci..
Non avrei mai creduto che tra noi sarebbe finita in questo modo, ricordo che da bambine ci siamo fatte un sacco di promesse, e una di queste era che a 18 anni avremmo preso e saremmo scappate di casa, xke il nostro sogno era quello di convivere insieme.. oggi abbiamo 19 anni quasi 20 e ci trattiamo come due perfette estranee, è incredibile.. e strano da credere, almeno per me.. abbiamo fatto tanto insieme, di tutto.. e ci volevamo bene mentre oggi ci ritroviamo qui forse non sopportandoci piu..
Avrei tante altre cose da dirti, ma non ho intenzione in questa dedica di aggiungere niente di pesante, le cose che avevo da dirti te le ho scritte nell'e mail.. anche se non hai avuto neanche il buon senso di rispondermi ma non fa niente.. tanto ci sarebbe poco da rispondere.. infondo ti ho solamente mandato a quel paese anche se sono stata abbastanza gentile..
Xke questa lettera?
Non lo so.. forse xke mi faceva bene per un attimo ricordarmi quella che eri per me e quella che ormai non sei piu, mi dispiace anche se devo ammettere che non sto male.. non ne soffro forse xke ho capito che non ne vale la pena star male per una persona che non mi merita e che a differenza mia neanche mi pensa e non mi considera piu.. xke tu era questo che facevi.. non mi consideravi piu.. ma sai una cosa? Ne sono contenta almeno mi sono resa conto di cio che eri.. vabbe è inutile continuare..
Ti saluto..
dedicandoti..
VIVA FOR EVER delle SPICE GIRL..
Era la nostra canzone!!

10 dicembre 2004

Categoria: Amicizia finita

da me

Ciao!!! ho qualche anno meno di te, ma posso dirti di capirti benissimo, visto che questa csituazione l ho vissuta anche io, e la sto vivendo tutt'ora!
Ma anche io come te, sono contenta di aver potuto vedere davvero ki era la mia "amica"!
Un bacio

Me

10 dicembre 2004

da very

ciao, sto passando la tua situazione, lo conosciuta quando avevo 7anni, ne ho 18 e passavo tutti i pomeriggi a casa sua, e quando veniva l'estate avendo un villino dove ho piscina e benissimo altre cose se la passava a casa mia! entrambe fidanzate con due migliori amici! io sono 1 ragazza che darei il cuore per tutti anche se mi fanno del male, passo indifferente perchè odio stare litigata! abbiamo fatto un incidente insieme, che io sono entrata in coma per 3mesi, lei si è rotta le gambe! però è arrivato il momento di finire questa amicizia, che veramente ho capito che non era vera! ha messo in giro che mi ubriacavo, fumavo spinelli, e visto che il mio ragazzo è partito per 2 settimane, ha detto anche che lo tradito. cosi il mio rag. mi ha lasciato, ho perso tanti amici, perche lei ha inventato delle storie! tutta questa estate sono stata a casa, perche mi vergognavo uscire, però cosi facevo capirev alla gente che era tutto vero, sapevo tutto di lei, è lo sempre coperta di tutto quello che combinava, ed ho deciso di uscire fuori tutto! si ho sbagliato in certi casi, ma dovevo ottenere cio che era mio il mio ragazzo, che lei lo stava facendo fid.con sua cug. ora io cammino a testa alta, lei sta a casa perchè i suoi hanno capito che figlia avevano, ed ogni momento che passa non fa altro che dirmi perdonami! ormai non credo più allamicizia, sto bene cosi! a dire tutta la veri6tà mi manca tanto, in particolare quando stavamo seduti in banco insieme, o le bugie ai nostri genitori, o i disastri fatti insieme, però devo accettare questa situazione! ciao e buona fortuna

10 dicembre 2004

da nika

ho vissuto e continuo a vivere tua precisa identica situazione..
ho qualche anno meno di te.. e mi spaventa saper che niente di cio che avevate costruito si rimesso in piedi..
continuo a sperare..anche se forse non dovrei..
ci sto schifosamente male.. xchè l ho considerata indispensabile.. ma ho sbagliato..
ma la malinconia spesso prende il sopravvento.. e quando arriva è la distruzione + totale..
Mi dispiace..
non voglio saper + nulla.. se mi ha voluto bene o meno.. se son stata qualcuno.. tiro avanti sorridendo pensando ai ricordi..anche se è difficile.. fin troppo..
Almeno te sei riuscita a dir tutte quel che le dovevi dire.. io, forse xchè la ferita è aperta ancora non ci riesco..
Ma cmq un forte abbraccio..
ti sento vicina in qualche modo anche se non so come..

10 dicembre 2004