CATEGORIE
da deva per gianluca
Oggi eri seduta sulle gradinate della palestra, a guardare la sua partita di calcetto, aveva i pantaloncini blu e quella felpa firmata che tanto ti piace.
Lo guardavi e i tuoi occhi brillavano ad ogni suo goal."E' stupendo",pensavi.. ma dopo un pò l'arbitro, fischiando,ha interrotto la partita, togliendoti la possibilità di continuare a vederlo correre dietro ad un pallone, incitando i suoi amici. Saresti rimasta lì per ore, ma ora non potevi più.
Allora cos' hai fatto? Sei uscita per prendere un pò d'aria, a fumarti una sigaretta, l'ultima, quella del desiderio, pensando a lui, perchè lui era ed è il tuo desiderio.
Poi hai deciso di tornare in palestra, fuori faceva troppo freddo, sperando di rivederlo, di incrociare ancora il suo sguardo;ma a guardarti adesso non era lui, ma una ragazza, non capivi perchè continuasse a fissarti, hai sentito la porta dello spogliatoio aprirsi, e hai visto lui uscire, ti è passato affianco e hai sentito un soffio al cuore. Ha chiamato la ragazza, quella che ti guardava, e l'ha portata via con sè. Improvvisamente hai capito tutto e quel soffio al cuore si è trasformato in un vuoto, un vuoto profondo, ti è mancato il respiro per un attimo e sei uscita, ma forse era meglio se rimanevi dentro: li hai visti mano nella mano dirigersi verso la sua macchina e salire, felici ed innamorati.
E' un incubo. Svegliatemi. No, sei già sveglia, purtroppo. E' la realtà che è un incubo, quella realtà che ti tocca nel profondo del cuore.
Forse un giorno sarai fortunata come lo è lei ora, forse un giorno anche tu lo terrai per mano e salirai in macchina con lui, felice ed innamorata.
Forse un giorno prenderai il suo posto... Ma, forse,questi sono tutti sogni, sono tutti i desideri che esprimerai fumandoti l'ultima sigaretta del pacchetto comprato pochi giorni prima. Forse sei davvero una bambina per lui, forse quegli sguardi erano tutta un'illusione che ti eri costruita da sola.
Forse allora rimarrai soltanto una delle tante, una delle tante che lo guardano, ed una delle tante che non vengono ricambiate di quello sguardo.
E continuerai ad ascoltare "If shE WiLL Be loVeD",sarà amata, ma che te ne importa se non è lui la persona che può darti quell'amore che cerchi? Lo sta già dando ad un'altra, l'affetto che desideri.
Non lo ami, provi a metterti in testa questa negazione, convincendoti che non puoi amare chi non conosci;ma nonostante tutto quella frase negativa diventa l'opposto: Lo ami. Sì, purtroppo per la seconda volta ti sei innamorata di chi non puoi e non potrai mai avere.
10 dicembre 2004 - Padova
Categoria: Amore impossibile
da stellinapunk
senti ti capisco terribilmente.sono senza parole.davvero.
11 dicembre 2004
da Innamorata
E'bellissimo quello che hai scritto... praticamente rispecchia la mia situazione..spero che i nostri sogni si avverino...lo spero proprio...ciao un bacio
13 dicembre 2004
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938