Solitudine

da Gikin@ per MARY

Ciao a tutti.
Anche io mi sento sola come te Mary ma il mio problema è molto diverso. Io potri avere tanti amici ma mi autoescludo non parlo con nessuno per diffidenza. Ho avuto delle brutte amicizie che mi hanno fatto chiudere ogni rapporto ed ora non riesco a farmi avanti con un altro giro di amici perchè ho paura di andare incontro ad altre delusioni e preferisco per questo stare sola ma al contempo sto male cosi' non ce la faccio a stare sola ho paura della solitudine ma intorno a me non riesco piu' a dare niente di me stessa non parlo sono sempre muta perchè mi sono arresa alla vita e alle relazioni con gli altri. Sto male malissimo ma non riesco a sbloccarmi. Una persona conosciuta tre anni fa un ragazzo mi conforto' e ancora oggi mi conforta ma ancora oggi mi ritrovo sempre o sola o con lui e basta. anche lui ha avuto brutte esperienze di amicizia ma molto peggio delle mie e lui reputa ogni persona falsa ha delle concezioni troppo drastiche e negative. dice ad esempio: quando avrai la mia eta' (ha 8anni piu' di me) manderai a quel paese tutte le persone che conosci perchè ti renderai conto che non sono persone vere e sincere vogliono solo il tuo interesse non la tua amicizia e il tuo affetto. Ma io sono stanca di sentirmi dire per tutti questi anni queste cose deprimenti perchè non posso pensare che la vita sia cosi'. Ma sara' davvero come dice lui? Sono entrata in depressione l'anno scorso e quest'anno sto cercando di uscirne sono anche andata dallo psicologo ma.. vorrei uscirne da sola. So solo che posso ucirne soltanto con le mie forze le mie sole forze non riesco a lasciarlo perche' mi sento sola lui vive in italia io in sardegna siamo separati dal mare come se non bastasse e ho soferto e soffro tuttora per questa distanza ma aldila' di auesto ci sono altre cose che di questo ragazzo non mi convincono ha un modo di pensare e di ragionare che mi hanno portato alla depressione e alla solitudine totale e a diffidare da tutto il mondo che mi circonda sto male male male e non riesco a uscirne tanti tante persone miei genitori mie sorelle hanno cercato di aiutarmi in tutti i modi ma nessuno ce l'ha fatta. e' un tunnel senza uscita chissa' se un giorno riusciro' a uscirne. Non sono neanche innamorata e sto male anche per questo sono entrata in depressione anche per questo. credo che oramai la mia vita sia finita. perchè se non lo frequentassi piu' mi sentirei sola senza nessun ragazzo che mi voglia bene e che mi capisca. Ho paura di lasciarlo perchè ho paura di stare single per tanto tempo e di non riuscire a trovare nessun altro ragazzo che mi voglia bene davvero e che non mi prenda in giro ma allo stesso tempo devo lottare con la distanza e con il suo carattere cosi' riservato e solitario. ho tanto bisogno di aiuto la mia vita è finita oppure c'e' qualche speranza che qualcosa possa cambiare? o forse dovrei cambiare modo di pensare ma non ce la faccio altrimenti non mi troverei qui. aiutatemi

22 dicembre 2004 - Cagliari

Categoria: Solitudine

da Raga87

Ciao Gikin@,
beh, ecco un'altra persona ke si trova nella mia stessa situazione, solo ke a contrario tuo non ci sono andata x niente dalla psicologa, sto cercando di uscirne da sola, ma a volte è difficile, molto difficile, xkè quando dalla vita prendi delle "fregature" è difficile riconminciare o passare avanti senza pensare a ciò ke ti è successo. è sempre stato così, la gente cerca solo di sfruttarti, e quando hai bisogno te se ne vanno tutte, fanno le amike ma nel momento del bisogno non le trovi mai...xò quando hanno bisogno loro ricompaiono, magicamente...credo ke siamo circondate da persone false, in questo mondo ne esistono ben poke di persone vere!!! Però noi stiamo sbagliando, lo sappiamo, sappiamo ke è peggio kiuderci in noi stesse, però non vogliamo aprirci con nessuno...è una situazione bruttissima, la sto vivendo anke io da qualke mese e non trovo la forza di uscirne, spero ke finisca presto questa situazione xkè è insopportabile! Dobbiamo cercare dei "punti di riferimento" su cui "appoggiarci" per non cadere più in basso di come siamo ora. DOBBIAMO FARE FORZA SOLO SU NOI STESSE perchè solo così forse ne usciremo.
Un bacio e un grosso abbraccio.
IN BOCCA AL LUPO
Raga87

22 dicembre 2004

da Nicola

CHI CHIEDE AIUTO NON E' UN PERDENTE... E' IL PIU' ASTUTO DEGLI ESSERI UMANI E' UNO DI QUELLI CHE CONSERVERA' LA SPECIE il mio aiuto è la mia esperienza... .. mai sentito parlare di psicoanalisi? ... esite gente che SA aiutare... O HAI PAURA CHE QUALCHE IDIOTATI DICA CHE SEI MATTA no lo dico perchè io lo pensavo e altri lo dicevano poi sono andato, contro il parere di tutti... ,e ben presto ho smesso di auto escludermi io povero cesso... mi sono sentito migliore... ho cominciato a coccolarmi con costanza e metodo.. mi scrivevo ciò che facevo su un agenda ho iniziato.. volermi bene... A FARMI DEL BENE AD AMARE ME AD AVERE BISOGNO DI ME... una dieta per non stare male dopo una corsa.. o del sesso bello spinto... ... non per piacere a kikkessia... vestirmi bene... per dare equilibrio a ciò che vedevo nello specchio... per il mio equilibrio mentale..non per far rosicare altri... ero più bello, elegante, reattivo e determinato... affascinate... e lo sai che fine ha fatto la mia ragazza? ... e chi se la ricorda.. ne ho avute altre 3... la tua vita non è finita... stai per fare un salto verso la luna... devi solo schiacciare il pulsante "START" ... ma lo devi schiacciare te... che aspetti?
Buon Viaggio
N

23 dicembre 2004

da Luce

Ginky
tu scrivi che questo ragazzo ti vuole bene? Sei sicura? Una persona che ti vuole bene non rincara la dose
sulla diffidenza, sulla paura delle fregature, non ti tira sempre più giù
dove lui già è. Anche tu hai sentore di cose che non ti convincono. Non avere paura e apriti alla vita; non ci sono sempre fregature... anche ma non solo. Ci sono anche buone persone, buone amici e ragazzi nuovi, situazioni nuove.
Ti sei chiusa come in uno scatolone assicurando che il coperchio sia ben chiuso così ti senti protetta lontano da tutto e tutti. Forse è vero così non entra il dolore ma non può entrare neanche la gioia o un raggio di sole.
Non frequentare persone che ti spingono alla depressione, muoviti, esci, iscriviti a qualche corso dove devi lavorare con le mani o ad un corso di danzatherapy o di recitazione. Ridisegna la tua vita con nuova energia fresca, positiva, inizia a sorridere,
Un abbraccio Buon Natale e Buon Inizio

23 dicembre 2004