Addio

da Barbara per Francesco

Francesco...
Questa è l?ultima volta che scrivo il tuo nome, che le mie parole lo pronunciano.
Questo è un addio... devo farlo, anche se non voglio, anche se mi costa tanto, anche se so già che mi mancherai...
Continuare è veramente assurdo, noi non siamo e non saremo mai amici, e se non chiudo, se non lo faccio adesso, quel poco che mi è rimasto dentro alla fine distruggerà il mio futuro e questo io non me lo posso davvero permettere...
Ti ho amato tanto Francesco, neppure tu puoi immaginare quanto, io stessa ne sono stata sorpresa ed adesso devo lasciarti semplicemente uscire dal mio cuore... devo scordare la tua voce, dimenticare i tuoi occhi e smettere di vivere attaccata ad un sentimento che non esiste più... perché se continuo finirò con l?ammalarmi seriamente di nostalgia e la nostalgia non può essere il motore della mia esistenza.
Sapevo che questo momento, questo giorno sarebbe arrivato, l?ho sempre saputo, ma ho cercato di combattere contro il tempo, dilatando gli attimi, i giorni... ma è oggi quel giorno.
Nella mia vita è entrato un uomo... non so neppure come... avevo chiuso la porta del mio cuore, ma lui piano piano, giorno dopo giorno è riuscito a forzarne la serratura... lui ha asciugato le mie lacrime, lui ha calmato il mio cuore, lui si è preso cura di me quando io non riuscivo più a vivere.
Lui è un uomo, non un ragazzo, tutto ciò che ho sempre desiderato, ma che ho anche considerato fuori dalla mia portata... lui forse è semplicemente il mio principe, quello che aspettavo.
Mi ama sai, mi ama con tutto il cuore, di un amore senza paura, di un amore profondo... glielo leggo ogni giorno negli occhi, lo sento ogni volta che pronuncia il mio nome, ogni volta che pronuncia la parola amore, lo sento in ogni istante che mi stringe tra le braccia...
Lui mi regalerà la felicità, tutto ciò che ho sempre desiderato e che nessuno, neppure te, è stato capace di donarmi.
Non amo questa persona, ma imparerò presto a farlo, ma per imparare devo togliermi te dal cuore... te che io vorrei tanto, ma che non sarà mai capace di rendermi felice così come merito, così come è giusto.
Non lo amo, ma lo rispetto ed è proprio per questo rispetto che devo cancellare il tuo pensiero... e regalare ad entrambi la possibilità di essere felici.
Avrei voluto dirti addio di persona, guardandoti negli occhi, con un tono di voce dolce, ma non posso, perché so che se ti vedessi non riuscirei a farlo e quindi affido il mio addio a questo scritto... perdonami per questo.
Non so se mai ci rivedremo, non credo sai, noi facciamo parte di due mondi diversi e questo alla fine è un bene.
Ricordati di me e del grande amore che ho provato.
Non ti dimenticherò, non dimenticherò neppure un istante... tutto rimarrà sepolto nella mia mente e nel mio cuore... ma adesso è arrivato il momento di andare...

24 dicembre 2004

Categoria: Addio