Pensieri

da Gabriele per Lettori

L?amore è un giorno di sole

Un amore che nasce somiglia ad un alba, non và cercata ma arriva quando meno te l?aspetti e sempre nel momento migliore. Lo si vede lontano, in un orizzonte piatto spunta così qualcosa bella come il sole che piano attira a sé la tua attenzione. Qualcosa di grande si stà alzando ma noi non vediamo che un punto di luce che timidamente inizia a riscaldare le nostre braccia. Mirevole visione ci riempie gli occhi, metronomo dei nostri sorrisi.
Poi succede che senza ragione questo inizia ad allontanarsi e noi incuranti restiamo lì a guardarlo.

Un amore finito è simile a un tramonto, conserva dentro di sé il tepore degli ultimi raggi, il sapore del primo freddo che seguirà. Va via senza un motivo, così come è arrivato. Come in un tramonto continuiamo a vederlo e intanto l?ombra ci circonda, i suoi raggi sono più tiepidi e tenui, ci svuotano le mani nel loro modo sussurrato di dire addio. Non possiamo accettare di privarcene, così iniziamo ad inseguire quel punto in dissolvenza, corriamo, lo chiamiamo... inutile, prima di terminare il suo nome nel pronunciare le nostre preghiere, intorno a noi è già tutto buio. Scende il freddo.

Un amore finito è simile a un tramonto, e come ogni tramonto prelude al buio che ci aspetta. Disorientati riempiamo gli occhi di lacrime e la mente di pensieri, vaghiamo senza meta con la speranza di incontrarlo, di aver notizie di lui, di quel punto che non brillerà più. Siamo stanchi, gli occhi rossi, ci lasciamo vivere di bocconi malinconici, di foto, di passate melodie, ci sediamo sui ricordi a testa china.

Un amore finito è simile a un tramonto, e come dopo ogni tramonto scende la notte, così dopo ogni notte il sole sorgerà ancora. Non mi farò trovare a testa bassa quando il sole salirà, ma ora... beh vorrei tanto risentire quel calore

9 gennaio 2005 - Foggia

Categoria: Pensieri