diario di un cane...
3 dicembre: sono nato in un'allevamento, la mia mamma mi allatta amorevolmente assieme ai miei fratellini
6 dicembre: cresco e sono contento, oggi ho aperto gli occhi per la prima volta che bello il mondo attorno a me!
11 gennaio: il mio padrone mi ha portato da una nuova famiglia, ho salutato per l'ultima volta la mamma sperando di rivederla un giorno.
23 gennaio: la mia nuova famiglia mi ama e qui ho anche un compagnio di giochi un piccolo bassotto
27 gennaio: oggi ho morso il mio pedroncino ke mi tirava la coda i miei padroni si sono arrabbiati.
11 febbraio: i miei padroni non mi vogliono più è da giorni ke sono legato in cortile.
29 febbraio: i miei padroni mi hanno abbandonato in autostrada, ho provato a seguire l'auto e ho corso fino a cadere sfinito a terra.
13 marzo: vivo in strada, ma dei bambini mi hanno preso a bastonate fino a portarmi via la vista.
17 marzo: è da un pò che non mangio, non ci vedo e non riesco a cacciarmi il cibo, sto in un angolo della strada ogni tanto sento la voce di qualkuno ke si avvicina, ma tutti fanno finta di non vedermi.
21 marzo: oggi una signora dalla voce angelica mi ha accarezzato il musetto e mi ha portato a casa sua.
14 marzo: la signora da cui vivo mi ha portato dal vetrinario... dice ke sono troppo malandato e dovrà addormentarmi.
15 marzo: sento la signora piangere, mi dice che volerò nel paradiso dei cani dove ci sono montagne di croccantini, cagnoline e amore per noi piccole creature, mi starà vicina fino alla fine... poi sento una puntura e mi addormento... sarà l'ultima volta ke sento il profumo dei fiori e il dolce suono della voce umana, ma mentre sprofondo nel sonno penso: perchè sono venuto al mondo se nessuno mi ha mai amato?
non abbandonate i cani!
27 gennaio 2005
Categoria: Drammatiche
Davvero bella complimenti. Hai usato molta fantsia ma anche molto tatto, per palare di un problema che ormai è attualisssimo.Io amo gli animali, infatti, non mangio nemmeno la loro carne. Ho da 13 anni un siamese bellissimo di nome Bizet.Adoro il mio micione. I miei zii hanno adottato dalla strada un micio, lo hanno chiamato Toby.Pensate che qualche bastar**o gli ha spezzato le zampe con una bastonata, almeno così dice il veterinario.
29 gennaio 2005
Questa dedica è verissima!! Io ho un cane che viene dalla Romania... l'abbiamo preso al canile che aveva 2 anni... in Romania è stato maltrattato ed è arrivato qui tramite una donna della protezione animali, poi qui è stato adottato da una famiglia x sei mesi che dopo averlo picchiato, preso a calci e rotto un orecchio l'ha riportato al canile dove l'aveva preso.
Ora l'abbiamo preso noi. All'inizio aveva una paura tremenda e ci evitava. Adesso ha acquistato fiducia ed è dolcissimo!! Bisogna solo fare attenzione ad avvisinarglisi all'improvviso se dorme, ad esempio. Una volta mia sorella l'ha fatto e il cane si è rivoltato. Non per questo l'abbiamo abbandonato!! È stato sgridato, certo, ma è ancora con noi e ci resterà sempre!!
NON ABBANDONATE GLI ANIMALI, GENTE!! Acnhe loro hanno dei sentimenti, anche se non li esprimono in italiano, in francese, in tedesco o in inglese...!!
3 febbraio 2005