CATEGORIE
da faith
Raga ho un problema, che penso sia quello di molti...
Non ho più voglia di studiare...
Il fatto è che i miei genitori si aspettano il meglio da me..
Io lo scorso anno sono stata bocciata per le troppe assenze, e quest'anno mi sto dando una regolata(anche perchè il libretto delle giustificazioni lo tiene mia madre per evitare che io faccia sega!),ma il problema ora è che a casa non ho proprio voglia di aprire libro!!
Fortunatamente sono una che apprende velocemente, e mi basta leggere una volta la lezione o ascoltare la spiegazione per strappare ai prof almeno un 6.. ma pretendono da me di più... vi prego aiutatemi!!!
2 febbraio 2005
Categoria: Aiuto
da anonima
non fare l'errore che molti fanno..e che spesso faccio anch'io! L'anno scorso mi sono impegnata tantissimo per avere delle belle note, mi sono davvero impegnata tanto.. ma poi il mio impegno è stato ripagato quando sulla pagella ho visto tutti quei bei voti.. ti assicuro che ho provato un'immensa soddisfazione dentro,.. a volte dico: no dai, studio domani, oggi voglio divertirmi, oppure: adesso voglio guardare la tv, non ho voglia di studiare quella cavolo di materia! Ma poi quando prendo un brutto voto me ne pento, me la prendo con me stessa... non fare come me!! Perchè ricorda che non devi studiare nè per i tuoi genitori, nè per i prof,.. ma per te stessa e per il tuo futuro!! In bocca al lupo! risp
3 febbraio 2005
da Minerva
Anche io tante volte dicevo "eh, no, oggi niente greco, non ne posso più". Però poi pensavo alla mia compagna di classe che aveva preso un bel 4 in storia dell'arte il giorno prima e la voglia di studiare mi tornava subito. Tu, poi, che hai delle ottime capacità d studio, non dovresti sprecarle così. So che certe volte è dura, ma nella vita non possiamo fare solo quello che ci piace.
9 febbraio 2005
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938